Inviato:
Dom Mar 08, 2009 10:11 pm
che dire attilio..so come ci si può sentire in una situazione del genere!!!! sapete tutti che Arturo non è diffidente ed ha un bellissimo carattere ma l'estate scorsa c'è stato un fatto .....passeggiavo con mia zia che ha un incrocio con uno York e che è un vero rompi...Arturo lo aveva sempre rispettato nonostante la sua infinita petulanza e aveva sempre giocato con lui. Fino a quel momento: è arrivata di corsa la mia nipotina Matilde che adora Art e che lui ama almeno quanto ama me ...la bimba è passata vicino al cane di mia zia prima di arrivare da noi che eravamo un metro indietro e il nano ha tentato, ringhiando, di morderle la caviglietta nuda.......non c'è stato il tempo perchè Art è partito con un ruggito che ha fatto tremre i muri!!!!!
la bimba spaventata dalla reazione del nano è corsa a rifugiarsi dietro il suo gigante che come l'ha sentita piangere ha smesso di ringhiare e ha continuato a tenere sotto controllo il nno con uno sguardo veramente minaccioso.....la storia non è finita li: Art ogni volta ch lo sente abbaiare ringhia e tira come un pazzo, ma simo arrivati all'esagerazione a settembre.
mia zia sapeva che non ero stata bene, era senza il suo nano e ci si è avvicinata...a questo punto Art ha cominciato a ringhiarleommesamente...io l'ho avviasata di non avvicinarsi perchè il cane non era tranquillo, anche se aveva museruola e guinzaglio...lei ha insistito e lo ha toccato in testa.....mai lo avesse fatto: Art si è alzato in piedi e le ha dato una botta e una spinta terribile con la zampa e l'ha buttata per terra! dal giorno non si può più avvicinare.....
_________________ rossana
Arturo il dogo
Marcantonio il siamese pestifero
Caro Attilio, cappucci e bastoni non sono ben visti dai doghi... mettici anche come dice Francesca un odore particolare che noi non percepiamo, ma il dogo sì, e il conto torna..... quanto alle persone che arrivano di corsa, con Gandalf devo stare attenta, perchè diventa quanto meno molto molto attento, e va in atteggiamento di difesa.... anche il mio ha ringhiato e abbaiato a una persona che dimenava un ombrello chiuso, e se fossi stata più vicina probabilmente si sarebbe comportato come Ramon. Inoltre, ramon è nella fase dell'ultima maturazione...... sta diventando un dogo adulto, e quindi.... occhio! Ricordo il tuo Ramon come socievole con le persone, ne ho un bellissimo ricordo, ma devi tenere presente che c'è chi sa come 'presentarsi' a un dogo e chi si agita, corre, o magari suda soltanto a vederlo... noi non sentiamo gli indicatori chimici della paura, ma il dogo sì, e questo lo agita sicuramente!
Stamattina per la 1° volta Ramon (27 mesi) si è alzato sulle 2 zampe con atteggiamento aggressivo verso 1 signore. Solita passeggiata mattutina su marciapiede strettissimo. Verso di noi cammina signore alto, berretto, bastone e baffone genere vichingo. Probabilmente timoroso. Io ovviamente guinzaglio cortissimo e cerco di fare spazio per farlo passare. Annusa 1, annusa 2 e... ringhio e salto al volto, tranquillamente bloccato sulle 2 zampe. Insomma so che è difficile rendere l'idea scrivendolo, ma alla fine ci sono rimasto un pò male perché Ramon è stra-socievole con gli umani e permette ad estranei di entrare a casa per portarlo fuori in mia assenza. Nulla a confronto a come si rivolge agli animali. So che non è impazzito. E' solo che probabilmente sta "crescendo" nella diffidenza. Che fatica!
IL CANE NON AVENDO IL DONO DELLA PAROLA HA SVILUPPAT0 ALTRI SENZI MOLTO PROBABILMENTE QUELLA PERSONA AVEVA QUALCOSA CHE NON ANDAVA, I MIEI SONO DOLCISSIMI CON TUTTI MA QUANDO RINGHIANO A QUALCUNO VUL DIRE CHE QUELLA PERSONA HA QUALCOSA CHE NON VA E GUARDA CASO NON SBAGLIANO MAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
_________________ HISPANICO
dogoforever Socio Amministratore
Inviato:
Ven Mar 13, 2009 6:37 pm
luce77 ha scritto:
(per Erica)
Porella la Kami, si è presa un'infarto per quel tizio...sicuramente tornerà in se
Sarà rimasta un pò sconvolta e impaurita, per quello avrà poi ringhiato alla qualsiasi cosa si muovesse....
concordo in pieno
rossa Professionista
Inviato:
Ven Mar 13, 2009 9:17 pm
pensate che ieri Art era ancora nel bagagliaio e io lo stavo per far scendere quando è arrivata mia zia!!! ART ha cominciato a farle vedere i denti e a ringhiare piano ma continuo....non so come mai ha queste reazini eppure a parte ilsuo cane rompi lei è ok!!!!! ma......
_________________ rossana
Arturo il dogo
Marcantonio il siamese pestifero
LaAle Vip Del Forum
Inviato:
Lun Mar 16, 2009 10:49 am
sarà una cosa di tutte le Zie.. mia zia è terrorizzata da za e lui probabilmente lo sente e tutte le volte che la vede fa lo scemo.. ringhia, si punta..tira su il pelo.. bah..
Inviato:
Lun Mar 16, 2009 12:13 pm
a mio avviso non ha solo paura ma lo detesta anche e lui lo sente
Successivo Precedente Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum