Inviato:
Mar Mar 10, 2009 12:11 pm
Matteo ha scritto:
Oggi pomeriggio un jack russel terrier ha "aggrdito" il povero Sancho, che ha provato a difendersi....
Naturalmente senza conseguenze gravi, abbiamo separato i due lottatori e controllato che non si fossero fatti nulla....il tutto sara' durato 3 secondi....
La simpaticissima padrona del jrt si e' risentita dell'accaduto e mi ha "consigliato" di cambiare strada.....
Eravamo in gruppo (circa 10 cani) due soli maschi e avremmo potuto proseguire insieme stando piu' attenti...perche' cio' che e' accaduto e' stata colpa di noi padroni che ci siamo persi in chiacchiere....
Io mi sono innanzitutto preoccupato che il jrt non si fosse fatto nulla, lei nemmeno un "il tuo com'e' messo?"....
Che dovevo fare....mandarla affanc...?
Ho proseguito con mia cugina e la sua bellissima staffordshire bull terrier...
Ma la voglia di discutere c'era tutta.....a volte e' meglio soprassedere, piuttosto che provare a spiegare come ci si dovrebbe rapportare con gli altri....perche' tanto e' come dare le perle ai porci.....
Credo propio che l'ignoranza nn abbia confini a mio avviso nella maggior parte dei casi sono reazioni di provocazioni subite a danno dei nostri cari DOGO.
Purtroppo con determinate pesone le chiacchere nn servono a nulla quindi è meglio "sorvolare".
Questa è successa ieri, sull'onda della terribile storia dei cani aggressivi in Sicilia. Ale porta i cani al fiume a correre. Torna furioso e mi racconta che cosa gli era successo. Lascia la macchina in una piazzola a lato della strada e si addentra giù per il sentiero con i cani. Cani corrono, giocano, e tutto va bene. Noi andiamo in posti 'sicuri', poco raggiungibili se non si conoscono. Torna indietro, e lungo il sentiero, quasi sulla strada inconra un tizio con un labrador. Cani al guinzaglio, labrador al guinzaglio. Labrador atacca a abbaiare come un pazzo e a tirare verso Gandalf. Il mio tesoro, che indietro non si tira, ringhia come un forsennato, ma sta a piede, al solito senza abbaiare. Arrivati sulla piazzetta, c'era una macchina dei carabinieri che controllavano le macchine di passaggio. Quando Ale arriva lì, carabinieri scendono e fermano Ale. Il padrone del labrador manco lo considerano di striscio. 'Lei ha un cane da combattimento?' Ale credeva scherzasse, poi ha capito che il carabiniere era serio. 'Questo rottuaile (proprio così, avete letto bene) va tenuto a guizaglio di catena e museruola. L'altro carabiniere interviene, mentre Ale sconcerato, non sapeva se ridere o inc***** di brutto. Dice l'esperto 'non è un rottuaile, è un pittbull, è anche peggio', questi mangiano i bambini, come in Sicilia. Questo poi si vede che è addestrato a combattere'. Ale ha fatto presente che Gandalf non è un pittbull, non è addestrato a combattere, e la museruola ce l'aveva in tasca. Ha fatto presente che di bambini lì intorno non ce n'erano nel raggio di chilometri. Insomma, ha faticato non poco a convincere i due. Alla fine, lo hanno fatto andare via, ma 'si ricordi che i combattimenti sono fuori legge' hanno detto........
LaAle Vip Del Forum
Inviato:
Mer Mar 18, 2009 6:00 pm
Certo Anto si vede lontano un miglio che il tuo pittbull è addestrato a combattere.. da cosa l'hanno visto? aveva due guantoni da box alle zampe anteriori???
Inviato:
Mer Mar 18, 2009 6:16 pm
antonella ha scritto:
Questa è successa ieri, sull'onda della terribile storia dei cani aggressivi in Sicilia. Ale porta i cani al fiume a correre. Torna furioso e mi racconta che cosa gli era successo. Lascia la macchina in una piazzola a lato della strada e si addentra giù per il sentiero con i cani. Cani corrono, giocano, e tutto va bene. Noi andiamo in posti 'sicuri', poco raggiungibili se non si conoscono. Torna indietro, e lungo il sentiero, quasi sulla strada inconra un tizio con un labrador. Cani al guinzaglio, labrador al guinzaglio. Labrador atacca a abbaiare come un pazzo e a tirare verso Gandalf. Il mio tesoro, che indietro non si tira, ringhia come un forsennato, ma sta a piede, al solito senza abbaiare. Arrivati sulla piazzetta, c'era una macchina dei carabinieri che controllavano le macchine di passaggio. Quando Ale arriva lì, carabinieri scendono e fermano Ale. Il padrone del labrador manco lo considerano di striscio. 'Lei ha un cane da combattimento?' Ale credeva scherzasse, poi ha capito che il carabiniere era serio. 'Questo rottuaile (proprio così, avete letto bene) va tenuto a guizaglio di catena e museruola. L'altro carabiniere interviene, mentre Ale sconcerato, non sapeva se ridere o inc***** di brutto. Dice l'esperto 'non è un rottuaile, è un pittbull, è anche peggio', questi mangiano i bambini, come in Sicilia. Questo poi si vede che è addestrato a combattere'. Ale ha fatto presente che Gandalf non è un pittbull, non è addestrato a combattere, e la museruola ce l'aveva in tasca. Ha fatto presente che di bambini lì intorno non ce n'erano nel raggio di chilometri. Insomma, ha faticato non poco a convincere i due. Alla fine, lo hanno fatto andare via, ma 'si ricordi che i combattimenti sono fuori legge' hanno detto........
ecco una di quelle occasioni dove dentro di me esulto come se avessi vinto la champions.....
con la STRA-RAGIONE saldamente in tasca avrei mandato affanc....i due sbirri e gli avrei dato mille volte degli ignoranti.
una divisa addosso e si sentono cristointerra....
MA ANDATE A LAVORARE MANDARINI!!!!
E TOGLIETE I DELINQUENTI DALLE STRADE!!!
(scusate lo sfogo ma io proprio non li reggo)
dogoforever Socio Amministratore
Inviato:
Mer Mar 18, 2009 7:11 pm
gl'ignoranti sono dappertutto comprese forze del ordine ma fare di un erba un fascio è ecessivo c'è chi rischia e ha perso la vita anche x te ricordalo
Matteo Professore
Inviato:
Mer Mar 18, 2009 8:58 pm
Ciao maurizio, quando dico certe cose lo faccio con cognizione di causa e con tutto il rispetto dovuto a chi esercita questa professione con impegno e senso del dovere. Ho diversi cugini in Polizia coi quali mi e' capitato di discutere in questo senso.
Inutile dilungarmi con le mie personali esperienze, fatti che mi hanno portato ad avere questa opinione.
E' una questione di percentuale, certamente non si deve fare di tutta l'erba un fascio ,ma quando vedi certe cose un po di dubbi ti vengono.
Nel caso specifico i due manichini in divisa meritavano una valanga di insulti e l'invito a fare il loro dovere senza rompere i c.....oni a chi passeggia col proprio cane.
Che tanto QUEI DUE a prendere quelli che fanno combattere i cani non ci andranno mai....passeranno la vita a controllare il traffico....ed io godo!
Difendere loro mi sembra paradossale, ma oguno difende chi gli pare.
Scusate l'off-topic e scusate anche la vena polemica, non era mia intenzione.
ciao
Matteo
dogoforever Socio Amministratore
Inviato:
Gio Mar 19, 2009 4:33 pm
dal tuo discorso precedente mi sembrava che facessi un discorso generale e per questo che me la sono presa,del resto lo ho detto anche io che gl'ignoranti x non dire altro sono d'appertutto x me discorso chiuso
Matteo Professore
Inviato:
Dom Mar 22, 2009 1:05 am
idem, avere idee differenti non pregiudica il dialogo tra persone civili e questo mi fa piacere
Successivo Precedente Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum