Siti consigliati

Giochi

Latest High Score set by
DEVA
with 40849 on Mario Tetris
--------
The Top Players

1 - valyna
Number Of Wins : 2

2 - vampiretta
Number Of Wins : 1

3 - alicef86

4 - Raoul_Duke

5 - DEVA

6 - AlexTheMaster

7 - mia

game
Tetris Cubes

High Score set by
valyna
with 118497

Dogo Lion: Forums

www.dogolion.it :: Leggi il Topic - Cucciola Sorda (o quasi),ovvero storia di un povero tappeto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Successivo
Precedente
Nuovo Topic   Rispondi  Indice del forum » Come educare un Dogo Argentino
Autore Messaggio
Jack_di_Fiori
Caparbio
Caparbio

MessaggioInviato: Lun Giu 15, 2009 6:56 pm Rispondi citando Back to top

Ciao a Tutti , la mia doghina si chiama Isis ( a breve vi inviero' foto e varie), per gli amici Isy: una bella cucciolotta di circa 9 mesi dolce dolce,ma...sorda.
"Normale", direte voi.
"nulla di strano", mi son spesso sentito dire.
D'altro canto molti cani bianchi lo sono.
NO
Purtroppo non é cosi' semplice.
Isy infatti é sorda, si' (anche se non al 100%), ma non per ragioni genetiche, bensi' perché l'allevatore dal quale é stata sequestrata la teneva in una gabbia per polli in un container, senza luce, dandole da mangiare mele e patate non propriamente fresche. Non stupisce che un problema all'orecchio non le sia stato affatto curato per mesi ed ecco il risultato: se batto le mani si sveglia, ma apparentemente questo é l'unico segno di un qualche tipo di udito. Anche la sua taglia pare ne abbia un pochino risentito, probabilmente resterà un po' piccina.
Il problema che vi pongo é questo: le prendono delle crisi d'ansia quando non ci siamo e , nonostante non sia sola( abbiamo un altro cane), tende a reagire devastando e mangiado tutto quel che trova (e cerca...)
Come fare? anche i vostri facevano cosi' a 9 mesi?

Grazie mille
Profilo Messaggio privato
hispanico
Fonte sicura
Fonte sicura

MessaggioInviato: Lun Giu 15, 2009 7:45 pm Rispondi citando Back to top

Prima di tutto benvenuto a te e alla doghina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! I cani sordi sviluppano di piu' gli altri sensi, quindi con l'andare del tempo sono come gli altri, se guardi nel Forum troverai altre persone con gli stessi problemi e ti potrai confrontare con loro e avere dei preziosi consigli. Per quanto riguarda quella specie di persona che teneva i cani in quelle condizioni andrebbe denunciato, mi meraviglio che ancora oggi nel 2009 ci siano ancora certe persone, poi la nostra e' una societa' civile!!!!!!!!!!!!!!!!!!! X me la civilta' di un popolo la si misura anche da come si trattano gli animali,il problema e' che codeste persone la fanno sempre franca in barba a tutte le leggi, ti saluto e' stato un piacere conoscerti.......................

Mini Professionista
Mini Professionista

MessaggioInviato: Mar Giu 16, 2009 12:26 am Rispondi citando Back to top

Oh...abbiamo un altro allevatore mostro??
Wowww
Faremo sicuramente qualcosa...
Le crisi d'ansia credo siano normali...
Rivolgiti ad un bravo Educatore che saprà consigliarti al meglio...
E poi...
Chiedi alla Ale...lei è l'esperta dei doghetti sordi!
Wink

Golia (miscuglio simpatico)
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
LaAle
Vip Del Forum
Vip Del Forum

MessaggioInviato: Mar Giu 16, 2009 8:27 am Rispondi citando Back to top

hai controllato il suo livello di sordità con un fischietto ad ultrasuoni? e soprattutto è una cosa progressiva che la porterà alla sordutà totale o no? che dice il veterinario?

Frequentatore

MessaggioInviato: Mar Giu 16, 2009 9:32 am Rispondi citando Back to top

Benvenuti!!!! darsha tra un po facciamo l album delle figurine de " I FANTA-ALLEVATORI MOSTRI 2009"....ce l ho....ce l ho....ce l ho...mi manca....ce l ho...

dogoforever
Socio Amministratore

MessaggioInviato: Mar Giu 16, 2009 10:22 am Rispondi citando Back to top

definire allevatore questa persona è superfluo e solo un macellaio in senso negativo, non se ne abbiano i macellai
yaya
Frequentatore
Frequentatore

MessaggioInviato: Mar Giu 16, 2009 2:20 pm Rispondi citando Back to top

Jack_di_Fiori ha scritto:
Ciao a Tutti , la mia doghina si chiama Isis ( a breve vi inviero' foto e varie), per gli amici Isy: una bella cucciolotta di circa 9 mesi dolce dolce,ma...sorda.
"Normale", direte voi.
"nulla di strano", mi son spesso sentito dire.
D'altro canto molti cani bianchi lo sono.
NO
Purtroppo non é cosi' semplice.
Isy infatti é sorda, si' (anche se non al 100%), ma non per ragioni genetiche, bensi' perché l'allevatore dal quale é stata sequestrata la teneva in una gabbia per polli in un container, senza luce, dandole da mangiare mele e patate non propriamente fresche. Non stupisce che un problema all'orecchio non le sia stato affatto curato per mesi ed ecco il risultato: se batto le mani si sveglia, ma apparentemente questo é l'unico segno di un qualche tipo di udito. Anche la sua taglia pare ne abbia un pochino risentito, probabilmente resterà un po' piccina.
Il problema che vi pongo é questo: le prendono delle crisi d'ansia quando non ci siamo e , nonostante non sia sola( abbiamo un altro cane), tende a reagire devastando e mangiado tutto quel che trova (e cerca...)
Come fare? anche i vostri facevano cosi' a 9 mesi?

Grazie mille
ciao a te e isis, avete la nostra (mia, di yago e naya)piena solidarietà e comprensione...anche "l'allevatore"se lo si può chiamare così, di naya è un pessimo soggetto e solo perchè era sorda voleva sopprimerla!!quindi capiamo moooolto bene cosa provi.
anche naya ha queste crisi isteriche:fissa il vuoto e comincia a correre e guaire e abbaiare...sembra veda qualcosa che non c'è...anche lei ha delle crisi di fame e divora anche le gambe dei tavoli...un grande in bocca al lupo a te e a isis!
Jack_di_Fiori
Caparbio
Caparbio

MessaggioInviato: Mar Giu 16, 2009 3:21 pm Rispondi citando Back to top

Grazie del benvenuto!
Per la sordità abbiamo provato il fischietto ad ultrasuoni e pare non dare risultati... ma puo' anche darsi che abbia fatto orecchio da mercante (anche se "demolitrice" sarebbe una qualifica professionale che maggiormente le si attaglierebbe, almeno a detta di numerosi testimoni tipo: il signor Tappeto, il signor Tavolo con i signori Puff ecc...).
Apparentemente, tuttavia, le orecchie di Isy hanno una funzione puramente esornativa: le danno quell'aria di cane attento quando finge di ascoltare e le servono per darsi un tono.
No, pare non sia progressiva.

Per l'allevatore mostro, il processo verrà fatto, ma chi lo sa quando e con quali risultati. In effetti Isy, legalmente, non é mia, ma solo "affidata", proprio in attesa del processo... inutile dire che non tornerà MAI da quel mostro, indipendentemente da come finirà il processo (non ripongo una fiducia enorme nell'umana giustizia).
grazie ancora del benveuto
Teddy
Frequentatore
Frequentatore

MessaggioInviato: Mar Giu 16, 2009 3:30 pm Rispondi citando Back to top

piu che umana giustizia nn riporrei fiducia nell italaini giustizia.....anzi diciamo nella legge...

sissy
Professore
Professore

MessaggioInviato: Mar Giu 16, 2009 8:01 pm Rispondi citando Back to top

Ragazzi che brutte storieee Crying or Very sad Crying or Very sad
Benvenuta Isy!!
rossa
Professionista
Professionista

MessaggioInviato: Mar Giu 23, 2009 11:06 pm Rispondi citando Back to top

benvenuti in famiglia!!!
credo che a quell'età sia normale per qualsiasi dogo distruggere il mondo...anche se c'è un altro cane che le tiene compagnia....Arturo ha due anni e ogni tanto gli scappano sti eccessi distruttivi...il problema è che si apre le porte...quindi và a fortuna...oggi ha lavorato, oggi a dormito...etc..... Rolling Eyes

Profilo Messaggio privato Invia email
alicef86
Professore
Professore

MessaggioInviato: Mer Giu 24, 2009 3:29 am Rispondi citando Back to top

x l'ansia da separazione di solito i comportamentalisti congliano di lasciare ai nostri cagnoni giochi o cose che li impegnino particolarmente, così da sentir meno la nostra assenza e..nn cadere in crisi! un es è il kong oppure le puoi lasciare un bell'osso da brodo, da rosicchiare..vedrai ke per qualche ora dovrebbe impegnarla x bene! Very Happy
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
valyna
Affezionato
Affezionato

MessaggioInviato: Mer Giu 24, 2009 8:45 am Rispondi citando Back to top

Mi dispiace infinitamente per quello che è capitato alla tua piccina..
riesco a capirti perfettamente..so cosa provi..credimi.. e mi dispiace molto..
Ogni volta che guardo Viola.. ogni volta che fa progressi.. piccoli passi in avanti.. oltre alla gioia che mi spacca il cuore sento un forte impulso violento nei confronti del ciao che me l'ha conciata così..

Per qunto rigurda gli attentati ai signori, tappeto, puff, e tavolo, mi riscresce molto non poterti aiutare e consigliare, la mia dogo è arrivata già adulta e non mi ha mai distrutto o rotto nulla (ad eccezione di un cuscino a casa di mia mamma.. ero al piano di sopra a pranzare e l'ho lasciata sotto a mangiare perchè lei non è in grado di fare la scala a chiocciola.. e al mio ritorno aveva rotto il cuscino di mamma.. ma solo per dispetto. adesso non lo fa più)

se hai bisogno puoi contare su di me.
Ancora benvenute
Vale
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Matteo
Professore
Professore

MessaggioInviato: Mar Lug 21, 2009 8:12 am Rispondi citando Back to top

Yaya e Jack, mi piacerebbe sapere chi sono questi aguzzini e dove "esercitano" la loro professione.....
Questo forum e' pubblico e tante persone potrebbero trovarsi nelle loro vicinanze e magari vorrebbero prendere qualcuno dei loro cani.... ROVINIAMOLI!!!!!
Teddy
Frequentatore
Frequentatore

MessaggioInviato: Mar Lug 21, 2009 9:03 am Rispondi citando Back to top

cambio topic ma nn cambio opinione! quoto in pieno matteo! facciamogli passa lo - a sti cretini!

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi

Successivo
Precedente