| Autore |
Messaggio |
Jack_di_Fiori
Caparbio

|
Inviato:
Lun Giu 15, 2009 6:56 pm |
|
Ciao a Tutti , la mia doghina si chiama Isis ( a breve vi inviero' foto e varie), per gli amici Isy: una bella cucciolotta di circa 9 mesi dolce dolce,ma...sorda.
"Normale", direte voi.
"nulla di strano", mi son spesso sentito dire.
D'altro canto molti cani bianchi lo sono.
NO
Purtroppo non é cosi' semplice.
Isy infatti é sorda, si' (anche se non al 100%), ma non per ragioni genetiche, bensi' perché l'allevatore dal quale é stata sequestrata la teneva in una gabbia per polli in un container, senza luce, dandole da mangiare mele e patate non propriamente fresche. Non stupisce che un problema all'orecchio non le sia stato affatto curato per mesi ed ecco il risultato: se batto le mani si sveglia, ma apparentemente questo é l'unico segno di un qualche tipo di udito. Anche la sua taglia pare ne abbia un pochino risentito, probabilmente resterà un po' piccina.
Il problema che vi pongo é questo: le prendono delle crisi d'ansia quando non ci siamo e , nonostante non sia sola( abbiamo un altro cane), tende a reagire devastando e mangiado tutto quel che trova (e cerca...)
Come fare? anche i vostri facevano cosi' a 9 mesi?
Grazie mille |
|
|
|
|
 |
hispanico
Fonte sicura

|
Inviato:
Lun Giu 15, 2009 7:45 pm |
|
Prima di tutto benvenuto a te e alla doghina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! I cani sordi sviluppano di piu' gli altri sensi, quindi con l'andare del tempo sono come gli altri, se guardi nel Forum troverai altre persone con gli stessi problemi e ti potrai confrontare con loro e avere dei preziosi consigli. Per quanto riguarda quella specie di persona che teneva i cani in quelle condizioni andrebbe denunciato, mi meraviglio che ancora oggi nel 2009 ci siano ancora certe persone, poi la nostra e' una societa' civile!!!!!!!!!!!!!!!!!!! X me la civilta' di un popolo la si misura anche da come si trattano gli animali,il problema e' che codeste persone la fanno sempre franca in barba a tutte le leggi, ti saluto e' stato un piacere conoscerti....................... |
_________________ HISPANICO |
|
|
|
 |
darsha
Mini Professionista

|
Inviato:
Mar Giu 16, 2009 12:26 am |
|
Oh...abbiamo un altro allevatore mostro??
Wowww
Faremo sicuramente qualcosa...
Le crisi d'ansia credo siano normali...
Rivolgiti ad un bravo Educatore che saprà consigliarti al meglio...
E poi...
Chiedi alla Ale...lei è l'esperta dei doghetti sordi!
 |
_________________ Francesca
Simone (bimbo monellone)
Darsha (anima bianca)
Golia (miscuglio simpatico) |
|
|
|
 |
LaAle
Vip Del Forum

|
Inviato:
Mar Giu 16, 2009 8:27 am |
|
hai controllato il suo livello di sordità con un fischietto ad ultrasuoni? e soprattutto è una cosa progressiva che la porterà alla sordutà totale o no? che dice il veterinario? |
|
 |
Teddy
Frequentatore

|
Inviato:
Mar Giu 16, 2009 9:32 am |
|
Benvenuti!!!! darsha tra un po facciamo l album delle figurine de " I FANTA-ALLEVATORI MOSTRI 2009"....ce l ho....ce l ho....ce l ho...mi manca....ce l ho... |
_________________ Nico & Meli
2 cucciolioni uno di 20 anni e l altra di 30 kg!!! |
|
|
|
 |
dogoforever
Socio Amministratore

|
Inviato:
Mar Giu 16, 2009 10:22 am |
|
definire allevatore questa persona è superfluo e solo un macellaio in senso negativo, non se ne abbiano i macellai |
|
|
|
|
 |
yaya
Frequentatore

|
Inviato:
Mar Giu 16, 2009 2:20 pm |
|
| Jack_di_Fiori ha scritto: | Ciao a Tutti , la mia doghina si chiama Isis ( a breve vi inviero' foto e varie), per gli amici Isy: una bella cucciolotta di circa 9 mesi dolce dolce,ma...sorda.
"Normale", direte voi.
"nulla di strano", mi son spesso sentito dire.
D'altro canto molti cani bianchi lo sono.
NO
Purtroppo non é cosi' semplice.
Isy infatti é sorda, si' (anche se non al 100%), ma non per ragioni genetiche, bensi' perché l'allevatore dal quale é stata sequestrata la teneva in una gabbia per polli in un container, senza luce, dandole da mangiare mele e patate non propriamente fresche. Non stupisce che un problema all'orecchio non le sia stato affatto curato per mesi ed ecco il risultato: se batto le mani si sveglia, ma apparentemente questo é l'unico segno di un qualche tipo di udito. Anche la sua taglia pare ne abbia un pochino risentito, probabilmente resterà un po' piccina.
Il problema che vi pongo é questo: le prendono delle crisi d'ansia quando non ci siamo e , nonostante non sia sola( abbiamo un altro cane), tende a reagire devastando e mangiado tutto quel che trova (e cerca...)
Come fare? anche i vostri facevano cosi' a 9 mesi?
Grazie mille | ciao a te e isis, avete la nostra (mia, di yago e naya)piena solidarietà e comprensione...anche "l'allevatore"se lo si può chiamare così, di naya è un pessimo soggetto e solo perchè era sorda voleva sopprimerla!!quindi capiamo moooolto bene cosa provi.
anche naya ha queste crisi isteriche:fissa il vuoto e comincia a correre e guaire e abbaiare...sembra veda qualcosa che non c'è...anche lei ha delle crisi di fame e divora anche le gambe dei tavoli...un grande in bocca al lupo a te e a isis! |
|
|
|
|
 |
Jack_di_Fiori
Caparbio

|
Inviato:
Mar Giu 16, 2009 3:21 pm |
|
Grazie del benvenuto!
Per la sordità abbiamo provato il fischietto ad ultrasuoni e pare non dare risultati... ma puo' anche darsi che abbia fatto orecchio da mercante (anche se "demolitrice" sarebbe una qualifica professionale che maggiormente le si attaglierebbe, almeno a detta di numerosi testimoni tipo: il signor Tappeto, il signor Tavolo con i signori Puff ecc...).
Apparentemente, tuttavia, le orecchie di Isy hanno una funzione puramente esornativa: le danno quell'aria di cane attento quando finge di ascoltare e le servono per darsi un tono.
No, pare non sia progressiva.
Per l'allevatore mostro, il processo verrà fatto, ma chi lo sa quando e con quali risultati. In effetti Isy, legalmente, non é mia, ma solo "affidata", proprio in attesa del processo... inutile dire che non tornerà MAI da quel mostro, indipendentemente da come finirà il processo (non ripongo una fiducia enorme nell'umana giustizia).
grazie ancora del benveuto |
|
|
|
|
 |
Teddy
Frequentatore

|
Inviato:
Mar Giu 16, 2009 3:30 pm |
|
piu che umana giustizia nn riporrei fiducia nell italaini giustizia.....anzi diciamo nella legge... |
|
|
|
 |
sissy
Professore

|
Inviato:
Mar Giu 16, 2009 8:01 pm |
|
Ragazzi che brutte storieee
Benvenuta Isy!! |
|
|
|
|
 |
rossa
Professionista

|
Inviato:
Mar Giu 23, 2009 11:06 pm |
|
benvenuti in famiglia!!!
credo che a quell'età sia normale per qualsiasi dogo distruggere il mondo...anche se c'è un altro cane che le tiene compagnia....Arturo ha due anni e ogni tanto gli scappano sti eccessi distruttivi...il problema è che si apre le porte...quindi và a fortuna...oggi ha lavorato, oggi a dormito...etc.....  |
_________________ rossana
Arturo il dogo
Marcantonio il siamese pestifero |
|
|
|
 |
alicef86
Professore

|
Inviato:
Mer Giu 24, 2009 3:29 am |
|
x l'ansia da separazione di solito i comportamentalisti congliano di lasciare ai nostri cagnoni giochi o cose che li impegnino particolarmente, così da sentir meno la nostra assenza e..nn cadere in crisi! un es è il kong oppure le puoi lasciare un bell'osso da brodo, da rosicchiare..vedrai ke per qualche ora dovrebbe impegnarla x bene!  |
|
|
|
|
 |
valyna
Affezionato

|
Inviato:
Mer Giu 24, 2009 8:45 am |
|
Mi dispiace infinitamente per quello che è capitato alla tua piccina..
riesco a capirti perfettamente..so cosa provi..credimi.. e mi dispiace molto..
Ogni volta che guardo Viola.. ogni volta che fa progressi.. piccoli passi in avanti.. oltre alla gioia che mi spacca il cuore sento un forte impulso violento nei confronti del ciao che me l'ha conciata così..
Per qunto rigurda gli attentati ai signori, tappeto, puff, e tavolo, mi riscresce molto non poterti aiutare e consigliare, la mia dogo è arrivata già adulta e non mi ha mai distrutto o rotto nulla (ad eccezione di un cuscino a casa di mia mamma.. ero al piano di sopra a pranzare e l'ho lasciata sotto a mangiare perchè lei non è in grado di fare la scala a chiocciola.. e al mio ritorno aveva rotto il cuscino di mamma.. ma solo per dispetto. adesso non lo fa più)
se hai bisogno puoi contare su di me.
Ancora benvenute
Vale |
|
|
|
|
 |
Matteo
Professore

|
Inviato:
Mar Lug 21, 2009 8:12 am |
|
Yaya e Jack, mi piacerebbe sapere chi sono questi aguzzini e dove "esercitano" la loro professione.....
Questo forum e' pubblico e tante persone potrebbero trovarsi nelle loro vicinanze e magari vorrebbero prendere qualcuno dei loro cani.... ROVINIAMOLI!!!!! |
|
|
|
|
 |
Teddy
Frequentatore

|
Inviato:
Mar Lug 21, 2009 9:03 am |
|
cambio topic ma nn cambio opinione! quoto in pieno matteo! facciamogli passa lo - a sti cretini! |
|
|
|
 |
|
|