| Autore |
Messaggio |
Teddy
Frequentatore

|
Inviato:
Sab Giu 06, 2009 8:44 am |
|
Gilba condivido pienamente! |
_________________ Nico & Meli
2 cucciolioni uno di 20 anni e l altra di 30 kg!!! |
|
|
|
 |
Matteo
Professore

|
Inviato:
Sab Giu 06, 2009 1:55 pm |
|
E te credo che saltano di gioia i tuoi cani Gilba!!!
Complimenti per la filosofia e per la super pappa!!!
Io purtroppo devo limitare la carne in inverno ed eliminarla del tutto in estate, causa intolleranza che provoca una leggera dermatite, uso F10 al pesce con ananas e ginseng...ma la crescita del cane non mi pare ne abbia risentito..per fortuna il pesce lo gradisce e lo mangia di brutto...non salta come i tuoi, ma solo perche' e' un bradipone.....
certo, muovendosi molto avrebbe bisogno soprattutto in inverno di molta carne, ma come ho detto gliela devo dosare con cura altrimenti si riempie di brufoli.... |
|
|
|
|
 |
vampiretta
Mini Professionista

|
Inviato:
Mer Set 02, 2009 9:54 pm |
|
io ne ho provate parecchie e ho sperimentato anche la barf. se vai sul sito c'è scritto tutto, dosi qualità del cibo etc. però poi c'erano cose del tipo frullare il cuore di manzo e li non ce l'ho fatta
no vabbè, più che altro ho mollato perchè ti porta via davvero troppo tempo e poi dovresti avere un bel congelatore dove fare scorta di tutto. adesso brasco mangia sempre riso e carne trita sbollentata, un filo d'olio. ogni tanto metto un uovo, ogni tanto un pò di sale, ogni tanto delle verdure bollite, perchè se nn le bollisci non le assimila, tipo le carote uscivano così come le mangiava!devo dire che sta benissimo, beve molto meno, la pappa è buona, non scoreggia più come un pazzo, che non è una cosa da sottovalutare perchè ne mollava di quelle...e le sue feci sono regolari:una al giorno e basta. prima invece ne faceva 3/4 giganti. e inoltre la pelle gli rimane rosea invece prima aveva come delle macchioline grigie marroni. |
|
|
|
|
 |
Matteo
Professore

|
Inviato:
Gio Set 03, 2009 5:47 pm |
|
Una sola?!?!!??
Sancho ne fa una ad ogni uscita.....dici che e' troppo e che dipende dal carico eccessivo del cibo?!??!?!
Azz, io sulla cacca sono paranoico.....penso che sia uno degli indicatori piu' importanti della sua salute.... |
|
|
|
|
 |
Attilio
Fonte sicura

|
Inviato:
Gio Set 03, 2009 6:21 pm |
|
Normalmente con il secco la fanno spesso, col cibo fresco anche 1 volta al giorno. |
_________________ Attilio |
|
|
|
 |
Matteo
Professore

|
Inviato:
Gio Set 03, 2009 7:03 pm |
|
Grazie Attilio!
Pensa l'ignoranza.....ero convinto che fosse il contrario.....
meno male che ci siete voi......
ciaooooooooooooo |
|
|
|
|
 |
dogoforever
Socio Amministratore

|
Inviato:
Ven Set 04, 2009 6:14 pm |
|
x il cucciolo io preferisco affidarmi ad dei ottimi mangimi e magari qualche pasto alla dieta barf,dopo l'anno di età come ho già detto faccio una dieta a metà un pato crocche ed un pasto sopratutto carne |
|
|
|
|
 |
vampiretta
Mini Professionista

|
Inviato:
Ven Set 04, 2009 10:13 pm |
|
| Matteo ha scritto: | Una sola?!?!!??
Sancho ne fa una ad ogni uscita.....dici che e' troppo e che dipende dal carico eccessivo del cibo?!??!?!
Azz, io sulla cacca sono paranoico.....penso che sia uno degli indicatori piu' importanti della sua salute.... |
si si una sola. allora brasco mangia più o meno alle 9 di sera e al mattino alle 7.30 /8.00 ridà tutto alla natura! |
|
|
|
|
 |
sissy
Professore

|
Inviato:
Sab Set 05, 2009 11:56 am |
|
Bhè..effettivamente ho notato anch'io che fa delle puzzette da svenire!!
Eppure mi sveno per comprargli le crocche tra le migliori..ed integro sempre quasi tutti i pasti con verdure fresche, uova fresche..insomma mangia meglio di me un altro pò...eppure quando le sgancia è da morire soprattutto in macchina!!
E dopo un'accurata analisi..l'ho associato proprio alle crocchette!! |
|
|
|
|
 |
Deddu
Professore

|
Inviato:
Sab Set 05, 2009 12:15 pm |
|
Beh ma anche noi le sganciamo.. è una cosa naturale.. e le nostre non credo siano da meno..  |
|
|
|
|
 |
Simone84
Socio Amministratore

|
Inviato:
Sab Set 05, 2009 6:01 pm |
|
Io per adesso che é cucciolo mi affidero alle crocchette, pi pensavo di fare tipo mattino riso bianco e carne macinata e verdure e sera crocchette! |
|
|
|
|
 |
nimda83
Novizzio

|
Inviato:
Ven Set 18, 2009 11:22 pm |
|
ciao, io o un piccolo problemino,indio una volta si ed una sempre ha la diarrea, i croccantini non li vuole, qundi gli ho dato sotto consiglio del veterinario il petto di pollo sbollettato..ma dopo poco riecco la diarrea, allora abbiamo provato con il riso soffiato e carne al brodo..ed eccola che si ripresenta, pasta stessa storia, sembra che come si abitua un ochino ad un tipo di cibo dopo un pochino in diarrea, ed ora lunedi analisi delle feci..non so piu ce fare..e medicinali che ha preso poi non e parliamo speriamo che non sia niente ho una paura esagerata.. la cosa che mi fa stare "tranquilla" e che il cucciolo e vivace gioioso .. |
|
|
|
|
 |
hispanico
Fonte sicura

|
Inviato:
Sab Set 19, 2009 6:34 am |
|
Noi di solito diluiamo crocchette delle migliori, con carne di vitello, cavallo, ecc..ecc.. fortunatamente avendo preso accordi con macellaio mette via tutti i ratagli di carne che sono diversi kg e integriamo con verdure, poi ci sono dei giorni che gli diamo ricotta, pesce, da tenere presente che molto dipende dal clima, in estate la carne la elimino quasi completamente, con il caldo puo' fare male. E' da considerare che i miei fanno molto movimento, e quindi c'e' bisogno di una buona alimentazione, soprattutto da ora in avanti che andiamo verso l'inverno, i risultati sono ottimi, ma questa e' una mia opinione non voglio dare lezioni a nessuno sia ben chiaro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un saluto a tutti e........ buona giornata. |
_________________ HISPANICO |
|
|
|
 |
Simone84
Socio Amministratore

|
Inviato:
Mar Set 22, 2009 9:05 pm |
|
Al mio cucciolo, sperando che non sia intollerante potrei dare ritagli di carne? Come posso cuocerla? |
|
|
|
|
 |
Deddu
Professore

|
Inviato:
Mar Set 22, 2009 9:10 pm |
|
Simo forse è un po' presto ancora per la carne.. quando cresce, a 5-6 mesi puoi iniziare.. credo che lo stomaco sia preparato meglio.. intanto le crocchette le puoi alternare una volta a settimana anche a crocchette + latte (diventano deliziosamente, per loro, umide e gustose) o crocchette più carne in scatola puppy.. io faccio così e mi tengo di scorta anche del riso soffiato, quando a volte dimentico di fare rifornimento crocchette entra in gioco il riso soffiato con la carne e un po' di latte.. se lo sbafa che una meraviglia! |
|
|
|
|
 |
|
|