Siti consigliati

Giochi

Latest High Score set by
DEVA
with 40849 on Mario Tetris
--------
The Top Players

1 - valyna
Number Of Wins : 2

2 - vampiretta
Number Of Wins : 1

3 - alicef86

4 - Raoul_Duke

5 - DEVA

6 - AlexTheMaster

7 - mia

game
Parasites

High Score set by
valyna
with 4400

Dogo Lion: Forums

www.dogolion.it :: Leggi il Topic - consiglio adozione...

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Successivo
Precedente
Nuovo Topic   Rispondi  Indice del forum » Conosciamoci meglio
Autore Messaggio
Claudia-NA
Ospite

MessaggioInviato: Mar Apr 01, 2008 11:33 pm Rispondi citando Back to top

Ciao ! Very Happy Avrei bisogno di un consiglio..da premettere che non ho mai avuto cani..Il dogo argentino è sicuramente la razza che più mi affascina, consulto sempre il vostro sito e mi sto continuando ad informare sulla psicologia canina...insomma tanta teoria ma esperienza zero Embarassed giorni fa ne ho trovato uno di adozione di 11 mesi, credete che sia un azzardo prenderlo considerando che non è proprio un cucciolo? grazie delle eventuali risposte.. Very Happy p.s il dogo in questione è cresciuto con un gatto, credete che possa convivere anche con dei roditori? Very Happy
dogoforever
Socio Amministratore

MessaggioInviato: Mer Apr 02, 2008 1:03 pm Rispondi citando Back to top

ciao e benvenuta Very Happy , secondo me x una persona senza esperienza prendere un cucciolone è un azzardo almeno chè non si abbia intenzione di frequentare un campo di addestramento serio dove ti possano seguire e dare utili consigli su cosa fare negli eventuali momenti di crisi.poi chi sà forse qualcuno nel forum ha avuto esperienze in merito è può dire di +.ciao Wink
Profilo Messaggio privato
Slim
Fondatore
Fondatore

MessaggioInviato: Ven Apr 04, 2008 5:10 pm Rispondi citando Back to top

ciao claudia e benvenuta, il dogo argentino è una razza molto forte e vivace ed anch'io credo che sia meglio prenderlo da cucciolo. inoltre la razza è abbastanza costosa e personalmente sono un pò diffidente verso le donazioni visto che il prezzo di un buon cucciolo con pedigree, vaccini ecc.... si aggira intorno ai 1000 euro. personalmente appena aperto il sito mi aveva scritto un ragazzo che voleva prendere da un canile un dogo di 2 anni e mezzo. l'ha fatto e ci ha rimediato un morso, non molto forte (altrimenti gli avrebbe distrutto il braccio), ma abbastanza da farli capire che non lo accettava come capo branco. quindi osserva bene il cucciolo e pensaci bene prima di prendere una decisione. a presto e facci sapere come va

Affezionato
Affezionato

MessaggioInviato: Lun Apr 07, 2008 4:41 pm Rispondi citando Back to top

E già... io già faccio fatica con la piccola Dea che ha solo 3 mesi, figuriamo gestire un cane già adulto... condivido con gli altri ke non sia facile, ma non solo perchè è un Dogo, credo valga per tutti i cani..... Se poi è stato abituato da sempre a stare con persone estranee potrebbe essere un buon vantaggio, ma stai sempre attenta, non fidarti molto da subito, non puoi mai sapere come potrebbe reagire alle varie situazioni. FACCI SAPERE..... Laughing
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Claudia-NA
Ospite

MessaggioInviato: Lun Apr 07, 2008 9:46 pm Rispondi citando Back to top

ragazzi grazie dei consigli, sono stati molto utili Very Happy , magari l'avrei preso senza saperlo gestire e si creava una situazione spiacevole...vorrà dire che inizierò a mettere qualcosa da parte per un bel cucciolotto Wink
dogoforever
Socio Amministratore

MessaggioInviato: Mar Apr 08, 2008 8:45 am Rispondi citando Back to top

penso che sia la scelta migliore anche se mi spiace x il dogo nel canile.Ma la storia di quel dogo la conosci? Question
Claudia-NA
Ospite

MessaggioInviato: Mar Apr 08, 2008 10:27 am Rispondi citando Back to top

il dogo non era in canile, era l'annuncio di un privato che voleva disfarsene senza specificare i motivi per cui lo dava in adozione Shocked comunque l'annuncio è stato ritirato quindi forse il doghetto avrà trovato casa, spero.. Very Happy
dogoforever
Socio Amministratore

MessaggioInviato: Mar Apr 08, 2008 11:20 am Rispondi citando Back to top

capito!spero che abbia trovato un padrone esperto x il bene di tutti e due.
ti auguro di trovare un buon cucciolo ciao Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi

Successivo
Precedente