| Autore |
Messaggio |
Simone84
Socio Amministratore

|
Inviato:
Lun Gen 25, 2010 10:26 pm |
|
sisi inparano da soli, per fortuna il mio dentro casa non fapiù nulla, solo quando mi sveglio tardissimo ritrovo la sopresa, ma porello mica se lal può mantenere! |
|
|
|
|
 |
darko
Professore

|
Inviato:
Lun Gen 25, 2010 10:27 pm |
|
| Enomme ha scritto: | | Il mio ancora no...ma imparano da soli vero??...nn c'è bisogno ke interveniamo noi giusto?? |
imparano da soli imparano da soli....
solo che è soggettivo anche questo. ci son cani che a un anno ancora la fanno come i cuccioli, non so cosa vogli a dire, credo che sia legata allo sviluppo psicofisico comunque |
|
|
|
|
 |
Enomme
Esperto

|
Inviato:
Lun Gen 25, 2010 10:28 pm |
|
Ke bello crescere e vedere cresce il proprio cucciolone...  |
_________________ "El màs perro de todos los de presa y el màs de presa entre todos los perros de todas razas (Il più cane tra tutti quelli da presa e il più da presa tra tutti i cani di tutte le razze)",
Antonio Nores Martinez. |
|
|
|
 |
Cherry
Professore

|
Inviato:
Ven Lug 30, 2010 9:55 am |
|
dato che c'era gia un post aperto continuo qui...ultimamente mi sto chiedendo spesso una cosa, a parte quello che si legge sul carattere del dogo e quello che ho potuto vedere di dogo che NON vivono in appartamento, secondo voi il dogo è un cane "attivo"? cioè dopo che si è fatto la sua sgambatina in campagna, in un prato gigante, in un bosco quando torna a casa è tranquillo? La vita di casa dopo le sue passeggiate lo fa vivere un pò "costretto"?
cioè tutto sommato, volevo sapere se voi lo ritenete un cane tranquillo quasi contento di mettersi nel suo spazio in casa ?
mi sto facendo mooooolti problemi a riguardo, credo che abbia bisogno del suo spazio e forse un giardino sarebbe essenziale anche per qualche ora al giorno...
anche perchè la sua natura di cane da caccia forse non lo vede chiuso in appartamento..certo immagino che quasi nessuno abbia una prateria però...ci siamo capiti
mi son sempre fossilizzata più che altro sulla convivanza con la maltesina tralasciando all'inizio questo aspetto..
attendo vostri pareri |
|
|
|
|
 |
dogoforever
Socio Amministratore

|
Inviato:
Sab Lug 31, 2010 9:27 am |
|
un dogo che viene "mosso"spesso sarà felice di passare il resto della giornata sdraiato sul tappeto di casa a venerare il suo padrone. |
|
|
|
|
 |
Cherry
Professore

|
Inviato:
Sab Lug 31, 2010 9:31 am |
|
| dogoforever ha scritto: | | un dogo che viene "mosso"spesso sarà felice di passare il resto della giornata sdraiato sul tappeto di casa a venerare il suo padrone. |
risposta breve ma completissima  |
|
|
|
|
 |
dogoforever
Socio Amministratore

|
Inviato:
Sab Lug 31, 2010 11:31 am |
|