| Autore |
Messaggio |
VaLeSsH
Ospite

|
Inviato:
Mar Mag 06, 2008 8:14 pm |
|
Chi ci sarà?
Questa volta è una grande occasione:
ACCP Golden Edition Show + FESTA DI COMPLEANNO
Ho anche appena letto che giudicherà Paolo Vianini dopo tanti anni che non scendeva in ring (non interessando a lui questo tipo di cose )! |
|
|
|
|
 |
vampiretta
Mini Professionista

|
Inviato:
Dom Mag 18, 2008 3:25 pm |
|
ci saremo noi!!!per la prima volta!!ma il mio ha 4 mesi |
|
|
|
|
 |
VaLeSsH
Ospite

|
Inviato:
Dom Mag 18, 2008 5:22 pm |
|
Anch'io penso di andarci! Salvo imprevisti!
Di solito seguo i ring a.p.b.t. quindi non so sinceramente quanti dogo possano esserci, ma cmq ce ne sono
In bocca al lupo per l'inizio! |
|
|
|
|
 |
antro
Ospite

|
Inviato:
Lun Mag 19, 2008 10:19 am |
|
cavolo.. sarei venuto anche io.. ma è proprio il giorno che porto a casa il cane... per cui sarò impegnato a fargli conoscere i nuovi ambenti, il nuovo padrone.. e carcare di farlo restare il più tranquillo possibile.... per cui non ci potrò essere neanche come semplice spettatore |
|
|
|
|
 |
Attilio
Fonte sicura

|
Inviato:
Lun Mag 19, 2008 10:38 am |
|
Ma come funziona? E' come le altre expo enci? Si può venire a vedere col proprio cane? |
_________________ Attilio |
|
|
|
 |
antro
Ospite

|
Inviato:
Lun Mag 19, 2008 11:25 am |
|
non sono mai stato a degli expo... ma penso proprio che si possa andare con il proprio cane anche solo a guardare.. |
|
|
|
|
 |
Attilio
Fonte sicura

|
Inviato:
Lun Mag 19, 2008 11:36 am |
|
l'ultima volta che sono andato a 1 expo enci a Genova, facevano entrare solo cani iscritti con antirabbica valida |
_________________ Attilio |
|
|
|
 |
VaLeSsH
Ospite

|
Inviato:
Lun Mag 19, 2008 9:00 pm |
|
Uh non è enci, ci mancherebbe
ACCP = associazione culturale cani da presa
Su questo forum solo gli utenti registrati possono vedere i links! Registrati o fai il login |
E per il fatto di poter portare il cane da spettatore non saprei...ma conosco gente che s'è intrufolata anche ad expo enci con cani non iscritti... |
|
|
|
|
 |
TANGO
Moderatore

|
Inviato:
Mar Mag 20, 2008 7:58 am |
|
MANNAGGIA!!! IO NN POSSO VENIRE
COMUNQUE, ATTENTI, VIANINI AMA I CANI RUSTICI, NEVRILI, ATTIVI; PREPARATELI E PRESENTATELI BENE, è IMPORTANTISSIMO IL PORTAMENTO NEL RING.
LUI è UNO DI QUELLI CHE VEDE PIU' IL DOGO COME CACCIATORE CHE COME BELLA STATUINA DA ESPOSIZIONE... |
|
|
|
|
 |
TANGO
Moderatore

|
Inviato:
Mar Mag 20, 2008 8:04 am |
|
A PROPOSITO... VORREI APRIRE UNA NUOVA DISCUSSIONE,ANZI, CHIEDO AL PADRONE DI CASA SE VUOLE APRIRLA LUI, E CIOè:
COME DEVE ESSERE UN BEL DOGO?
QUANDO UN DOGO SI PUò DEFINIRE BELLO? |
|
|
|
|
 |
antro
Ospite

|
Inviato:
Mar Mag 20, 2008 8:29 am |
|
concordo con Tango
ho letto il libro di Vianini sul dogo argentino. Per lui il cane è nato per la caccia grossa, e tale deve restare... per cui rustico e massiccio. Ero andato a vedere anche il suo allevamento, gran bei cani, ma poi parlando con lui mi ha dato l'impressione un po dell"esaltato" e quindi ho preferito non comprare da lui, mica che il cucciolo avesse nel DNA la voglia di cacciare che ha Vianini |
|
|
|
|
 |
vampiretta
Mini Professionista

|
Inviato:
Mar Mag 20, 2008 9:23 am |
|
ma allora ci siete!!che bello!!allora la mia è la prima esposizione, so che il fretello del mio è arrivato primo mip are alla scorsa esibizione, ma nn so come si chiamava. i vostri sono adulti? |
|
|
|
|
 |
vampiretta
Mini Professionista

|
Inviato:
Mar Mag 20, 2008 9:25 am |
|
|
|
|
 |
dogoforever
Socio Amministratore

|
Inviato:
Mar Mag 20, 2008 12:42 pm |
|
x me fare selezzione vuol dire mantenere lo standar e il motivo x qui è stato creato il cane nel nostro caso la caccia grossa,un cane che è soltanto bello e davanti alla selvaggina si gira dal'altra parte non è un dogo completo,ho notato che in italia si ha la brutta abbitudine di cambiare i cani secondo le mode ad esempio i cani molossoidi li mastiniamo parecchio ,nel dogo sui ring ho notato molti esemplari bassi e troppo larghi x la loro statura e canne nasali che si accorciano e vincere comunque xchè ora piacciono così,è uno sbaglio lo standar và seguito sempre anche andando contro le mode ho non si ha + un dogo ma un mastino bianco.poi si và alle internazzionali dove magari giudica un argentino che cerca il dogo come dovrebbe essere è viene insultato quando fà vincere cani che sono + leggeri ma con linee corette.voi che dite? |
|
|
|
|
 |
VaLeSsH
Ospite

|
Inviato:
Mar Mag 20, 2008 1:33 pm |
|
| TANGO ha scritto: | MANNAGGIA!!! IO NN POSSO VENIRE
COMUNQUE, ATTENTI, VIANINI AMA I CANI RUSTICI, NEVRILI, ATTIVI; PREPARATELI E PRESENTATELI BENE, è IMPORTANTISSIMO IL PORTAMENTO NEL RING.
LUI è UNO DI QUELLI CHE VEDE PIU' IL DOGO COME CACCIATORE CHE COME BELLA STATUINA DA ESPOSIZIONE... |
Ho parlato più di una volta con Paolo in merito alla sua idea di Dogo...be...se volete portare un cane che OGGI, in tutte le esposizioni è stato magari vincitore, con Vianini, SCORDATEVELO! Anche se lui ha la sua idea di dogo e da lì non si smuove, per i giudizi a Voghera cercherà di attenersi solo ed esclusivamente a ciò che dice lo standard! Quindi leggetevelo bene che già qui sul sito c'è! Io ogni tanto già me lo rileggo e ricordatevi, le proporzioni fanno il cane!
Ed a chi porterà dogo in ring, vi auguro che Paolo si sia svegliato bene  |
|
|
|
|
 |
|
|