| Autore |
Messaggio |
vampiretta
Mini Professionista

|
Inviato:
Lun Giu 29, 2009 3:28 pm |
|
Ciao a tutti!ho un bel problema da risolvere e non so come venirne a capo. Per chi non lo sapesse ho un dogo maschio di 1 anno e 6 mesi. molto bravo con noi ma poco socievole con le persone. Ossia va molto d'accordo con i nostri amici ma poco sopporta gente sconosciuta soprattutto se lo toccano. Adesso è arrivato un gattino di un mesetto, piccino piccino. appena entrati in casa li abbiamo fatti incontrare, luca teneva in braccio il gattino e brasco era libero. Appena si sono visti Brasco era agitatissimo, ha iniziato a saltare da una parte all'altra e si avventava per annusarlo scodinzolando. il gattino ha soffiato da quando lo ha visto incazzatissimo. Alchè Brasco dopo un pò ha ringhiato e gli ha dato una musata. Li abbiamo separati, adesso è da un giorno che il micio è in una stanza tutta per lui dove ha tutto il necessario e brasco fa la sentinella alla porta della stanza. Abbiamo sbagliato a farli vedere subito il cane anche perchè questo gattino è inpaurito già di suo e ancora a desso quando ci avviciniamo soffia ancora a noi. come possiamo fare?????avete consigli per farli diventare grandi amici??? |
|
|
|
|
 |
Teddy
Frequentatore

|
Inviato:
Lun Giu 29, 2009 3:42 pm |
|
consigli nn saprei....ma so che i gatti sono diffidenti....ed è normale che soffino e arrufino il pelo....di piu mi dispiace ma nn posso aiutarvi.... |
_________________ Nico & Meli
2 cucciolioni uno di 20 anni e l altra di 30 kg!!! |
|
|
|
 |
LaAle
Vip Del Forum

|
Inviato:
Lun Giu 29, 2009 5:03 pm |
|
Ciao tesoro!!!!! che bello risentirti! guarda a me è successa la stessa identica cosa a settembre dell'anno scorso.. Saverio ha trovato un micino di appena 20 giorni per strada.. l'abbiamo portato a casa ma Zagor era molto geloso ed ha già di suo parecchio istinto predatorio.. niente da fare li abbiamo tenuti divisi per un pò ma poi è capitata qualche fuga e qualche tentato omicidio..ci siamo spaventati ed abbiamo portato il micio in campagna da mia mamma! le abbiamo provate tutte.. dai metodi dolci alla convivenza forzata.. il micino soffiava a zagor e zagor lo attaccava da cattivo, io lo tenevo fermo e lui aveva i tic dalla tensione..una situazione terribile.. abbiamo provato anche a mettere il micino in una gabbia e mettere zagor nella stessa stanza per abituarlo alla presenza.. niente da fare ha accartocciato la gabbia come una lattina.. una battaglia persa.. l'unico consiglio che posso darti è: non fateli incontrare tenendo in braccio il micino.. così aumenti una possibile gelosia.. micino sempre a terra e voi sempre dalla parte di brasco in modo da non farlo ingelosire.. non so cos'altro dire..noi abbiamo fallito.. |
|
 |
dana
Caparbio

|
Inviato:
Lun Giu 29, 2009 6:14 pm |
|
concordo con il consiglio della ale, in questo momento devi combattere con due cose importanti devi fare ambientare il micio nella sua nuova casa, e cercare di fare accettare il nuovo arrivato a brasco, non è una cosa facile, non fare mai i complimenti al gattino in presenza sua, perchè sicuramente si ingelosisce, e se ti è possibile fai in modo che il gattino abbia un suo spazio tranquillo, con un po di pazienza forse riesci ad ottenere qualcosa, anche se non ti nascondo che non è una cosa semplice............... ma nella vita non si può mai sapere..........AUGURI |
|
 |
vampiretta
Mini Professionista

|
Inviato:
Lun Giu 29, 2009 7:15 pm |
|
umm....
sono appena arrivata in casa. Sono passata quatta quatta dal gattino che oggi per la prima volta ha giocato con la pallina.Nel frattempo Brasco ne ha approfittato per infilare la sua testa di cavolo nella rumenta e in più ha preso la scatola dei biscotti (il mio istinto omicida sta affiorando).adesso sono comunque con Brasco mentre il gatto si diverte come un pazzo nell'altra stanza. posso fare sta vita ancora per molto??sono passati solo due giorni. dal loro primo incontro/scontro non si sono mai più visti, stasera vi sembra presto per farli incontrare? |
|
|
|
|
 |
vampiretta
Mini Professionista

|
Inviato:
Lun Giu 29, 2009 7:19 pm |
|
| LaAle ha scritto: | | Ciao tesoro!!!!! che bello risentirti! guarda a me è successa la stessa identica cosa a settembre dell'anno scorso.. Saverio ha trovato un micino di appena 20 giorni per strada.. l'abbiamo portato a casa ma Zagor era molto geloso ed ha già di suo parecchio istinto predatorio.. niente da fare li abbiamo tenuti divisi per un pò ma poi è capitata qualche fuga e qualche tentato omicidio..ci siamo spaventati ed abbiamo portato il micio in campagna da mia mamma! le abbiamo provate tutte.. dai metodi dolci alla convivenza forzata.. il micino soffiava a zagor e zagor lo attaccava da cattivo, io lo tenevo fermo e lui aveva i tic dalla tensione..una situazione terribile.. abbiamo provato anche a mettere il micino in una gabbia e mettere zagor nella stessa stanza per abituarlo alla presenza.. niente da fare ha accartocciato la gabbia come una lattina.. una battaglia persa.. l'unico consiglio che posso darti è: non fateli incontrare tenendo in braccio il micino.. così aumenti una possibile gelosia.. micino sempre a terra e voi sempre dalla parte di brasco in modo da non farlo ingelosire.. non so cos'altro dire..noi abbiamo fallito.. |
ale l'idea di portare il gattino dove l'ho preso (in campagna) mi fa stare malissimooooooooooooooooooooooooooooooo e poi è belliZZZZimo!se loro due andassero d'accordo sarebbe bello per loro, si farebbero compagnia, starebbero in casa a fare danni, si pulirebbero a vicenda....sai quante leccate di pulizia si eviterebbe il gatto???una leccata di Brasco e sarebbe già pulito!!e Brasco dalla sua avrebbe la porzione di cibo che costantemente ruberebbe al gatto! |
|
|
|
|
 |
darsha
Mini Professionista

|
Inviato:
Lun Giu 29, 2009 9:39 pm |
|
Secondo me separarli non porta a nulla ma aumenta l'istinto predatorio di Brasco...
Io lascerei il gatto gironzolare per casa con Brasco che cerca di fare conoscenza...
ovviamente tutto monitorato....prima o poi il gatto non soffierà più...
ma tenendoli separati è molto peggio...
 |
_________________ Francesca
Simone (bimbo monellone)
Darsha (anima bianca)
Golia (miscuglio simpatico) |
|
|
|
 |
manusca69
Affezionato

|
Inviato:
Lun Giu 29, 2009 9:42 pm |
|
concordo con Francesca!
anche Ghemon all'inizio...cercava di fare amicizia...ma le gatte gli soffiavano ecc.,poi lui si incazzava xchè voleva prenderle... e loro scappavano.
Ovvio che la tua situazione è un po' diversa dalla mia...il tuo è gattino piccinooooo le mie erano già grandine...ma pian piano...forseee chissà accetterà il gattino! ma sempre all'erta!!  |
_________________ Romana |
|
|
|
 |
rossa
Professionista

|
Inviato:
Lun Giu 29, 2009 10:36 pm |
|
ciao e bentornata Vampy...io lo dico sempre Art e il mio siamese convivono tranquillamente, anzi quando sono soli in casa li dividiamo perchè abbiamo paura che il gatto gli faccia del male..giocano si inseguono , ma il gatto è sempre pronto a graffiargli il tartufone..allora Art si dispera e fa l'offeso... credo che basterà un pò di pazienza..in fondo non è difficile che convivano se uno dei due è cucciolo..lasciali fare..e vedrai che il micio passata la paura, calcola anche che per lui è tutto nuovo, comincerà a fargli i dipetti e cominceranno a diventare amici...i gatti non sono così indifesi come sembrano, ma sono delle vere tigri in miniatura...in bocca al dogo e al micio allora...  |
_________________ rossana
Arturo il dogo
Marcantonio il siamese pestifero |
|
|
|
 |
LaAle
Vip Del Forum

|
Inviato:
Mar Giu 30, 2009 10:37 am |
|
| vampiretta ha scritto: | | LaAle ha scritto: | | Ciao tesoro!!!!! che bello risentirti! guarda a me è successa la stessa identica cosa a settembre dell'anno scorso.. Saverio ha trovato un micino di appena 20 giorni per strada.. l'abbiamo portato a casa ma Zagor era molto geloso ed ha già di suo parecchio istinto predatorio.. niente da fare li abbiamo tenuti divisi per un pò ma poi è capitata qualche fuga e qualche tentato omicidio..ci siamo spaventati ed abbiamo portato il micio in campagna da mia mamma! le abbiamo provate tutte.. dai metodi dolci alla convivenza forzata.. il micino soffiava a zagor e zagor lo attaccava da cattivo, io lo tenevo fermo e lui aveva i tic dalla tensione..una situazione terribile.. abbiamo provato anche a mettere il micino in una gabbia e mettere zagor nella stessa stanza per abituarlo alla presenza.. niente da fare ha accartocciato la gabbia come una lattina.. una battaglia persa.. l'unico consiglio che posso darti è: non fateli incontrare tenendo in braccio il micino.. così aumenti una possibile gelosia.. micino sempre a terra e voi sempre dalla parte di brasco in modo da non farlo ingelosire.. non so cos'altro dire..noi abbiamo fallito.. |
ale l'idea di portare il gattino dove l'ho preso (in campagna) mi fa stare malissimooooooooooooooooooooooooooooooo e poi è belliZZZZimo!se loro due andassero d'accordo sarebbe bello per loro, si farebbero compagnia, starebbero in casa a fare danni, si pulirebbero a vicenda....sai quante leccate di pulizia si eviterebbe il gatto???una leccata di Brasco e sarebbe già pulito!!e Brasco dalla sua avrebbe la porzione di cibo che costantemente ruberebbe al gatto! |
lo so cara.. anche io ci sobo rimasta malissimo volevo tenerlo a tutti i costi ma era troppo rischioso.. rischiavo di farlo ammazzare per un mio semplice capriccio.. abbiamo resistito 3 mesi.. tutti i giorni a tenerli divisi.. ma è egoista dedicare meno tempo a zagor e far vivere un gatto in una stanza col rischio di farlo ammazzare.. ci abbiamo messo tutta la buona volontà ma alla fine per il suo bene l'abbiamo portato dalla mamma in mezzo ad altri 4 felini.. ora Pino è sicuramente più felice e sereno..e pure Zagor anche se mi è dispiaciuto tantissimo.. fate attenzione.. |
|
 |
LaAle
Vip Del Forum

|
Inviato:
Mar Giu 30, 2009 10:42 am |
|
inoltre non tutti i doghi vogliono semplicemente esplorare.. fate attenzione.. non lasciate cane e gatto da soli per farli socializzare perchè se brasco è come zagor vi ritrovate un piccolo cadavere! io propongo socializzazione iniziale con gatto dentro alla gabbietta.. se fallisce questa prova non avete speranze.. se invece brasco si abitua alla presenza..provare a mettergli il guinzaglio e liberare il gattino.. poi piano piano abituarli liberi ma senza accellerare i tempi.. vi ricordo che in una nano secondo lo uccide.. zagor impazziva.. non ci vedeva più quando sentiva anche solo l'odore.. buttava all'aria tavoli, mobili e sedie, mi ringhiava se mi mettevo in mezzo..sempre con quel pelo dritto..scattava ovunque.. un incubo ragazzi.. |
|
 |
dogoforever
Socio Amministratore

|
Inviato:
Mar Giu 30, 2009 10:44 am |
|
ciao e ben ritrovata prova a farli incintrare fuori casa in campo neutro almeno il fattore territorio è aggirato |
|
|
|
|
 |
Logan
Novizzio

|
Inviato:
Mar Giu 30, 2009 2:11 pm |
|
se può aiutarti, quando ho trovato un gattino l'ho messo sul divano insieme alla mia cagnona, luogo in cui solitamente riposa, si sono annusati per un'oretta, con me sempre presente ed hanno iniziato ad interagire.
Per qualche giorno li ho tenuti sotto controllo e adesso giocano insieme.
L'unica cosa è che quando non sono in casa li tengo sempre separati  |
|
|
|
|
 |
vampiretta
Mini Professionista

|
Inviato:
Mer Lug 01, 2009 3:37 pm |
|
Allora non tenerli separati non è fattibile per il semplice fatto che se io faccio la prova avrò due conseguenze: o si studiano e si lasciano in pace.....(non è il nostro caso sicuramente) oppure Brasco fa il finto simpatico e poi lo usa come stuzzicadenti.....con la tragica morte del gattino, sono sicura che per sfregio manco se lo mangerebbe, lo lascerebbe li stecchito e basta. |
|
|
|
|
 |
vampiretta
Mini Professionista

|
Inviato:
Mer Lug 01, 2009 3:39 pm |
|
stasera provo a mettere il micio nella gabbia, ma l'unica gabbia che ho in casa è il trasportino di brasco, secondo voi faccio una cavolata a metterlo li? |
|
|
|
|
 |
|
|