| Autore |
Messaggio |
Teddy
Frequentatore

|
Inviato:
Sab Ago 22, 2009 10:34 am |
|
appena scoperti alcuni video sul dogo a caccia in rete sono stati scaricati....il problema è che molte persone mi prendono x pazzo! x assassino! dicono che sono malato! x me non è uno sport.....è una forma d arte....una filosofia in cui si raggiunge la massima fusione tra padrone e cane.... |
_________________ Nico & Meli
2 cucciolioni uno di 20 anni e l altra di 30 kg!!! |
|
|
|
 |
TANGO
Moderatore

|
Inviato:
Sab Ago 22, 2009 12:45 pm |
|
| Teddy ha scritto: | appena scoperti alcuni video sul dogo a caccia in rete sono stati scaricati....il problema è che molte persone mi prendono x pazzo! x assassino! dicono che sono malato! x me non è uno sport.....è una forma d arte....una filosofia in cui si raggiunge la massima fusione tra padrone e cane.... |
sono d'accordo con teddy
allora io chiederei a queste persone cos'è meglio:
andare a caccia con il dogo, dove il cinghiale spesso ha buone probabilità di farla franca, e comunque fare un tipo di caccia vera, ancestrale, oppure andarci con il fucile, dove le possibilità per la preda sono pochissime?
purtroppo prima di parlare e giudicare, si dovrebbero conoscere le cose.
queste sono persone (delle quali rispetto il loro punto di vista), che vedono nella caccia solo l'abbattimento del selvatico in un modo cruento,
ma la caccia, se fatta con amore, non è affatto questo e chi lo fa come uno sport a contatto con la natura, genuino e senza l'intento di dover uccidere per forza qualcosa, mi capisce. |
|
|
|
|
 |
dogoforever
Socio Amministratore

|
Inviato:
Sab Ago 22, 2009 1:04 pm |
|
pienamente d'accordo con voi  |
|
|
|
|
 |
dany
Socio Amministratore

|
Inviato:
Sab Ago 22, 2009 5:51 pm |
|
secondo me barbarie è quando, dopo aver sparato al cinghiale, lo si lega sanguinante al cofano della macchina e poi si gira per il paese a clacson spiegati!!!!!!!!!! |
_________________ dany |
|
|
|
 |
hispanico
Fonte sicura

|
Inviato:
Sab Ago 22, 2009 6:22 pm |
|
Il dogo e' un cane da caccia grossa e tale deve rimanere, anche se svolge egregiamente altri compiti guardia, difesa, ma non dimentichiamoci che e' un cane da presa, quindi quando prende non deve mollare!!!!!!!!!!!!! Penziamo se aggangia un uomo li si va' all'ospedale con il cane attaccato............ |
_________________ HISPANICO |
|
|
|
 |
Deddu
Professore

|
Inviato:
Dom Ago 23, 2009 8:50 am |
|
andiamo a caccia di barbari?  |
|
|
|
|
 |
dany
Socio Amministratore

|
Inviato:
Dom Ago 23, 2009 10:29 am |
|
si, si, una bella battuta di caccia ai barbari!!!!!!!!!!! ma poi dopo che i dogos li hanno acchiappati cosa ne facciamo?  |
_________________ dany |
|
|
|
 |
Deddu
Professore

|
Inviato:
Dom Ago 23, 2009 3:14 pm |
|
facciamo decidere ai dogos  |
|
|
|
|
 |
dany
Socio Amministratore

|
Inviato:
Dom Ago 23, 2009 3:20 pm |
|
ahi ahi ahi, che dolor, che dolor!!!!  |
_________________ dany |
|
|
|
 |
breccola
Novizzio

|
Inviato:
Mar Set 01, 2009 10:35 pm |
|
| hispanico ha scritto: | | Il dogo e' un cane da caccia grossa e tale deve rimanere, anche se svolge egregiamente altri compiti guardia, difesa, ma non dimentichiamoci che e' un cane da presa, quindi quando prende non deve mollare!!!!!!!!!!!!! Penziamo se aggangia un uomo li si va' all'ospedale con il cane attaccato............ |
SONO D'ACCORDO CON TE HISPANICO..il dogo è un cane da caccia...............!!!! |
_________________ SARò SEMPRE FIERO DI TE MIO GRANDE AMICO!!!1 |
|
|
|
 |
francesco
Novizzio

|
Inviato:
Mar Set 01, 2009 11:13 pm |
|
embé se non lo è il dogo ce ne sono davvero pochi... |
|
|
|
|
 |
Jack_di_Fiori
Caparbio

|
Inviato:
Mer Set 02, 2009 9:56 am |
|
Personalmente sono un po' combattuto sull'argomento. Oggi la caccia non serve più per vivere (ci si puo' procacciare cibo in modo diverso) ma mi affascina moltissimo per i suoi significati simbolici, per la sua spiritualità, per l'avventura e so che vivrei grandi emozioni se la praticassi. probabilmente mi ci appassionerei pure. Tuttavia per questo tipo di caccia spiace molto per gli animali coinvolti che spesso soffrono: sia prede che cacciatori. Le prede: certo so che hanno maggiori possibilità i cinghiali o i puma del vitello dell'allevamento, ma mi spiace ugualmente: muoiono una morte violenta e dolorosa. I cacciatori: immaginate il vostro amico/amica pelosa con una zanna di diversi centimetri che gli apre lo stomaco o con un artiglio affilato che strappa occhi o apre ferite spaventose e di cui soffrirà per sempre: già perché quando é lotta per la vita, quando é "per davvero" non va sempre come vorremmo, non é come nei film in cui il nostro eroe (quindi noi, nel nostro immaginario) vince sempre con un graffio di striscio. E voi come vi sentireste poi? E questo, per che cosa? Per una "nobiltà" e un "eroismo" che avverte solo l'uomo? No, non vorrei che Isy partecipasse alla caccia, preferisco che giochi coll'orsacchiotto e faccia le lotte alm parchetto con Tito. D'altra parte molte razze di cani son state selezionate per compiti che oggi fortunatamente non svolgono più (combattimenti = farsi e fare un gran male ad altri cani per il divertimento dell'uomo; guerra = uccidere persone ecc...), cosi' come i Maori erano guerrieri e tagliatori di teste. Apprezzo e ammiro il loro passato, il loro spirito di guerrieri, la loro forza, ma preferirei non dovessero più farlo. Ovviamente é un parere del tutto personale. |
|
|
|
|
 |
dogoforever
Socio Amministratore

|
Inviato:
Mer Set 02, 2009 11:05 am |
|
rispetto il tuo parere anche xkè lo hai espresso senza offesa x chi la pensa diversamente da te.
però la carne che si caccia si mangia ,micca si butta e io adoro la carne di selvaggina ,poi ci sono tantissime morti negli sport causa doppanti ,incidenti e muoiono persone,non fraintendermi il pensiero che la vita è cruenta in tutto,noi non dobbiamo metterci il carico ma non dobbiamo neanche non giocarla la partita  |
|
|
|
|
 |
vampiretta
Mini Professionista

|
Inviato:
Mer Set 02, 2009 10:03 pm |
|
nè un nobile sport....nè una barbaria. semplicemente la vera e pura natura del dogo. non mi piace chiamarlo sport.
sinceramente so che alla vista di un cinghiale braccato da dei dogos mi fa un pò pena come mi fa pena la gazzella che viene mangiata dal leone, ma è la natura quindi...
se avessi la possibilità di portare Brasco a caccia di cinghili lo porterei subito, è una cosa che farei per lui, mica per me.In questo modo è un pò egoistico non farglielo fare, del resto lui è quello che è.
anche se comunque un bel piatto di polenta e cinghiale....mica si lascia li no??e se lo avesse preso brasco.....sai che soddisfazione????cavolo per una volta che mi procaccia lui del cibo, con tutti i soldi che spendo per questo mangione!! |
|
|
|
|
 |
francesco
Novizzio

|
Inviato:
Mer Set 02, 2009 10:27 pm |
|
mi esprimo... io sincermente sono pro-caccia finché sportiva (es. apnea che pratico) comunque sia non si dovrebbe scrivere barbariE?  |
|
|
|
|
 |
|
|