| Autore |
Messaggio |
Simone84
Socio Amministratore

|
Inviato:
Lun Set 21, 2009 7:24 pm |
|
Oltre alla passione per il Dogo Agentino e i cani in generale, sono un grande amante dei rettili, allevavo un annetto fa serpenti di vario genere. sono arrivato ad averne piu di 50 con le nascite, ora purtroppo per mancanza di tempo e di spazio non ne ho più apparte qualche geco! C'é qualcuno di voi che è un erpetofilo? Se avete domande da farmi posso rispondere! |
|
|
|
|
 |
Simone84
Socio Amministratore

|
Inviato:
Lun Set 21, 2009 7:34 pm |
|
Questi sono alcuni dei Boa constrictor imperator nati presso il mio allevamento amatoriale:
Su questo forum solo gli utenti registrati possono vedere i links! Registrati o fai il login |
Su questo forum solo gli utenti registrati possono vedere i links! Registrati o fai il login |
|
|
|
|
|
 |
Deddu
Professore

|
Inviato:
Lun Set 21, 2009 7:40 pm |
|
a me affascinano molto ma non ho mai posseduto niente del genere!! i geki li adoro, soprattutto quando si mangiano gli scarafaggi
però tenerli in teca non m'ispira molto.. i geki mi piace vederli sui muri  |
|
|
|
|
 |
Simone84
Socio Amministratore

|
Inviato:
Lun Set 21, 2009 7:40 pm |
|
Questo il mio primo serpente.
Elaphe guttata albina
Serpente toro ( Pituphis sp. morph ) ne avevo un trio
Boa delle sabbie Gongylophis colubrinus loveridgei, una coppietta
|
|
|
|
|
 |
Simone84
Socio Amministratore

|
Inviato:
Lun Set 21, 2009 7:52 pm |
|
Boiga dendrophila gemmicinta, una rarità
Boiga cyanea, cucciolo e adulti
Cobra d'acqua sud americano, Hydrodinastes gigas
Pitone reale pastel, Python regius
Lui é un trovatello, un biacco nostrano, si trova nelle nostre campagne!
Rachodactylus ciliatus
Questa é la camera dove tenevo i cuccioli di Boa!
|
|
|
|
|
 |
Deddu
Professore

|
Inviato:
Lun Set 21, 2009 9:17 pm |
|
che mi sai dire dei serpenti?
come lo si tiene? quanto costa mantenerlo? potrebbero morsicare? i tuoi son tutti non velenosi? |
|
|
|
|
 |
Simone84
Socio Amministratore

|
Inviato:
Lun Set 21, 2009 9:26 pm |
|
I serpenti si tengono in teche di vetro, legno, plexigas o materiali coibentati che mantengono bene il calore. Il mantenimento dipende dal tipo di serpente, un costrittore di grossa taglia costera manterlo più di un semplice colubride, ad esempio un Elaphe guttata o un Lampropeltis sp. I serpenti sono animali istintivi, non si affezionano come i nostri cani, se mordono per difesa é perchè si sentono minacciati, ma maneggiarli fin da piccoli aiuterà a prevenire spiacevoli inconvenienti. Quelli che avevo non erano velenosi ovvero AGLIFI come boa, pitoni, elaphi, pituophis ecc . . . Avevo anche opistoglifi (i denti del veleno sono posizionati inferiormente alla mandibola) come le Boiga, Hydrodinastes ecc, cioè serpenti velonisi con una potenza del veleno inferiore rispetto ad una vipera, un crotalo. Questo gruppo di serpenti é chiamato solenoglifo o proteroglifo, i denti sono posizionati nella parte superiore della bocca, vedi le vipere che hanno i due denti veleniferi sopra la bocca o i i cobra!  |
|
|
|
|
 |
Deddu
Professore

|
Inviato:
Lun Set 21, 2009 9:30 pm |
|
si ma quanto costa monetizzando il tutto? sia costrittori che non..
ah, niente grosse taglie.. roba normale
altri tipi di rettili? che mi dici? geki, ecc |
|
|
|
|
 |
Simone84
Socio Amministratore

|
Inviato:
Lun Set 21, 2009 9:34 pm |
|
un serpente conta al massimo 10 euro al mese se vai a prendere topolini da u negoziante che te li fas pagare cari, io li prendevo congelati ma tipo 400 pezzi! Consulta questo sito, cisono diverse schede di rettili Su questo forum solo gli utenti registrati possono vedere i links! Registrati o fai il login |
|
|
|
|
|
 |
yaya
Frequentatore

|
Inviato:
Mar Set 22, 2009 8:27 am |
|
non voglio fare la schizzinosa di turno, ma...yak!! 50 di quei cosi in casa????!!!!! io non dormirei la notte |
|
|
|
|
 |
LaAle
Vip Del Forum

|
Inviato:
Mar Set 22, 2009 11:23 am |
|
c'è già un port aperto per quanto riguarda i rettili.. io amo le pogone vitticeps.. ne avevo tre.. un maschio ancestralexyellow e due candycane femmine acquistate al the wild italy expo di rovigo.. avrei tanto voluto un moluro albino o anche i camaleonti mi piacciono.. i pardalis nosy be in particolare ma ora di spazio e danè non ce nè.. |
|
 |
Simone84
Socio Amministratore

|
Inviato:
Mar Set 22, 2009 4:48 pm |
|
Belle le Pogone v. hanno fatto un nuovo morph non ricordo come si chiama senza squame! |
|
|
|
|
 |
LaAle
Vip Del Forum

|
Inviato:
Mer Set 23, 2009 10:52 am |
|
ah si le ho viste.. non ricordo il nome.. sono rosse e sembrano fatte di gomma.. non mi piacciono molto.. adoro le leucistic ma hanno costi fuori dalla mia portata.. avevo trovato anche un commerciante che mi avrebbe fatto arrivare dall'america due esemplari di pogona blu al modico prezzo di 2500 euro l'una.. ahahahahahaha.. ma tu si pazz... |
|
 |
Simone84
Socio Amministratore

|
Inviato:
Mer Set 23, 2009 4:25 pm |
|
con 1550 euro mi ci compro 3 dogo, io sno per le locality, non sono molto portato per i morph, comunque vado al NIRM a milano, chi di voi viene? |
|
|
|
|
 |
nardi
Affezionato

|
Inviato:
Sab Nov 07, 2009 12:01 pm |
|
ciao simone come sai anche io ho due pitoni.ma tu come creavi l`umidita all`interno del terrario?
perche io ho un tapettino riscaldato sotto la vaschetta dell acqua, ma si sa che l`acqua calda attira i batteri.
volevo sapere ,visto i numeri di serpenti che tenevi se c`era qualche altro metodo.
ciaooooooooo
ps. avevi licenze speciali per tenere il cobra |
|
|
|
|
 |
|
|