ciao a tutti..ho letto su un libro (Serafino Bueti) che il collare a strangolo è consigliabile solo quando il cucciolo ha raggiunto il cambio totale della dentazione. Vi risulta?a quanti mesi avviene?Grazie
dogoforever Socio Amministratore
Inviato:
Mer Mar 10, 2010 9:20 pm
il collare a strangolo a mio avviso è consigliabile solo quando non si è ingrado di tenere il cane o da adulto x essere più sicuri in caso d'emergenza,esistono i semistrangolo molto efficaci ,il mio addestratore non me lo fece mettere prima del 5 mese visto che un omone della mia stazza fino a che non aveva confidenza con la condotta con il semistrangolo o peggio con lo strangolo poteva fare solo danni ad un cucciolo.
dany Socio Amministratore
Inviato:
Gio Mar 11, 2010 10:13 am
probabilmente era indicativo dell'età... visto che la dentizione termina intorno ai 5/ 6 mesi voleva dire di non usarlo prima di quell'età...
_________________ dany
blasco Caparbio
Inviato:
Gio Mar 11, 2010 10:38 am
Vi ringrazio, si anche l'allevatore dice che non dovrei avere problemi nel tenerlo, a differenza però della mia ragazza o di mia mamma! me l'ha consigliato solo per una corretta condotta al guinzaglio, ovviamente senza abusarne..
Simone84 Socio Amministratore
Inviato:
Gio Mar 11, 2010 4:35 pm
Secondo me se viene applicata una buona condotta al gunzaglio fin da cucciolo, basta la pettorina!
dogoforever Socio Amministratore
Inviato:
Ven Mar 12, 2010 12:29 pm
dipende molto dalle capacità del conduttore ma anche tanto dal carattere del cane.
Successivo Precedente Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum