Siti consigliati

Giochi

Latest High Score set by
DEVA
with 40849 on Mario Tetris
--------
The Top Players

1 - valyna
Number Of Wins : 2

2 - vampiretta
Number Of Wins : 1

3 - alicef86

4 - Raoul_Duke

5 - DEVA

6 - AlexTheMaster

7 - mia

game
Mario Mush Room

High Score set by
AlexTheMaster
with 8

Dogo Lion: Forums

www.dogolion.it :: Leggi il Topic - dieta BARF

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Successivo
Precedente
Nuovo Topic   Rispondi  Indice del forum » Mangimi
Autore Messaggio
VaLeSsH
Ospite

MessaggioInviato: Mer Mar 12, 2008 2:38 am Rispondi citando Back to top

Mi permetto di postare anche il sito della BARF - acronimo che sta per Bones and Raw Foods (ossa e cibi crude). -
Su questo forum solo gli utenti registrati possono vedere i links!
Registrati o fai il login
Su questo forum solo gli utenti registrati possono vedere i links!
Registrati o fai il login

Per chi ha tempo sarebbe un'ottima alimentazione a parere mio!
Attilio
Fonte sicura
Fonte sicura

MessaggioInviato: Mar Mag 13, 2008 11:10 am Rispondi citando Back to top

Personalmente non ho mai provato a seguire questo regime alimentare, ho sentito testimonianze di persone che hanno avuto ottimi risultati.

Socio Amministratore

MessaggioInviato: Mar Mag 13, 2008 8:49 pm Rispondi citando Back to top

si confermo io faccio una dieta a metà,un pasto cibo x cani e uno solitamente di carne cruda a volte cambio con papponi con dentro di tutto un pò ed il cane stà meglio in tutto dermatiti, cacca, etc. etc .
Profilo Messaggio privato
manusca69
Affezionato
Affezionato

MessaggioInviato: Mar Gen 20, 2009 12:52 pm Rispondi citando Back to top

ieri sera scorrendo un po' qui nel forum i vari argomenti..mi ha colpito molto questo tipo di dieta..o meglio di alimentazione... allora sono andata a dare un'occhiata al sito e nn mi sembra male..chi di voi la usa?

Se volessi iniziare ..come dovrei cominciare..con quali alimenti ?
Ma dare il pollo con le ossa nn è pericoloso?..mi han sempre detto che le ossa di pollo frantumandosi possono bucare lo stomaco..quindi io mai date ai cani! anche quelli che avevo prima!

Mini Professionista
Mini Professionista

MessaggioInviato: Mar Gen 20, 2009 5:17 pm Rispondi citando Back to top

Confermo Romana...
MAI OSSA DI POLLO!
Wink

Golia (miscuglio simpatico)
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
dogoforever
Socio Amministratore

MessaggioInviato: Mer Gen 21, 2009 8:47 pm Rispondi citando Back to top

mai ossa di pollo cotto il pollo crudo io lo dò da sempre e anche il mio allevatore mai sucesso nulla
manusca69
Affezionato
Affezionato

MessaggioInviato: Mer Gen 21, 2009 10:33 pm Rispondi citando Back to top

quindi Maurizio..come dovrei fare le prime volte?...
dargli una coscia di pollo con anca intero e farmela battere un po' con il batticarne..cosi si abitua..e stò tranquilla anche io le prime volte!
mah...sono un po' preoccupata in questo ma mi attira molto provare.

che dici?

Socio Amministratore

MessaggioInviato: Gio Gen 22, 2009 10:31 am Rispondi citando Back to top

io a tre mesi gli davo il pollo intero ma senza pelle che fà da elastico poi ci ha sempre pensato lei Mr. Green
LaAle
Vip Del Forum
Vip Del Forum

MessaggioInviato: Gio Gen 22, 2009 10:53 am Rispondi citando Back to top

Zagor spezza ed ingoia le ossa della rosticciana..non oso dargli il pollo!

Professore

MessaggioInviato: Mer Giu 03, 2009 3:57 pm Rispondi citando Back to top

Ragazzi io sto iniziando a far segiure ai miei piccoli la dieta Barf come dal sito precedentemente postato ma c'è un piccolo problema.....300 o 400 g di carne di muscolo al giono + tutte le varie ossa annesse, moltiplicate x 3 cani...mi verrebbero a costare una fortuna!!!!!!come posso fare a fargli seguire una dieta simile e risparmiare un po (contate ke 600-700 g di carne di muscolo costano sui 5 o 6 euro:in una settmana me ne partirebbero circa 5 kg x tutti e 3 i cani, x un totale di 350 euro circa alla ettimana..ossa e verdure escluse!!!!!!!)???????
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
gilba
Caparbio
Caparbio

MessaggioInviato: Gio Giu 04, 2009 5:23 pm Rispondi citando Back to top

Ciao a tutti,sono piu che convinto ,che il cane in quanto carnivoro ,è di carne che deve si nutrire,e ovvio che un'alimentazione di carne è in genere più costosa dei comuni mangimi .Quando, 9 anni fa nella nostra vita entrò scira la nostra prima doghina l'abbiamo alimentata per i primi anni solo con carne rossa e bianca, con un pò di pasta senza sale che mangiava con enorme gusto, che era un piacere guardarla,poi vennero raja e nichita, e anche per loro la stessa alimentazione,raja a 10 mesi pesava 50kg,con un picco di 60kg a 3 anni,e nikita circa 44kg;la nostra ultima maja che molti conoscono per il caratterino è arrivata a 49 kg., certo 4 cani sono tanti e alimentarli con carni diventa costoso,e per questo motivo da un anno e mezzo li alimentiamo con un mangime in dose dimezzata abbinato con un pò di pasta con l'aggiunta di schiena di pollo o tacchino senza ossa,e ogni tanto diamo loro delle ossa di quelle che si frantumano facilmente, la differenza tra la dieta con solo carni e la seconda è stata la perdita di 5kg,io consiglio a chi ha un solo cane di crescerlo almeno fino a un anno e mezzo con carni rosse bianche o pesce.Ps quanto detto non è vangelo ma solo un'esperienza. Very Happy Very Happy
alicef86
Professore
Professore

MessaggioInviato: Gio Giu 04, 2009 11:30 pm Rispondi citando Back to top

quindi x ridurre un po i costi, dovrei dimezzare le dosi e aggiungere della pasta? ma i carboidrati non fanno male ai cani?
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
gilba
Caparbio
Caparbio

MessaggioInviato: Ven Giu 05, 2009 6:54 am Rispondi citando Back to top

Ciao Alice su consiglio del veterinario la pasta va data scotta,cosi da permettere la perdita degli amidi e senza nessun condimento,la pasta la diminuisco in estate e in prossimità di una esposizione, fai conto che parlo di 150/200 gr per 4 cani,il pasto lo do alla sera cosi i cuccioli hanno la massima resa in termini di crescita . Smile
Attilio
Fonte sicura
Fonte sicura

MessaggioInviato: Ven Giu 05, 2009 1:01 pm Rispondi citando Back to top

gilba ha scritto:
Ciao a tutti,sono piu che convinto ,che il cane in quanto carnivoro ,è di carne che deve si nutrire,e ovvio che un'alimentazione di carne è in genere più costosa dei comuni mangimi .io consiglio a chi ha un solo cane di crescerlo almeno fino a un anno e mezzo con carni rosse bianche o pesce.Ps quanto detto non è vangelo ma solo un'esperienza. Very Happy Very Happy

Ciao Gilba, su questo argomento sono sempre stato con le orecchie aperte perché ci sono 2 evidenti correnti: la più diffusa, delle crocchette come nutrimento bilanciato e quella tua della carne, in quanto il cane è carnivoro. Visto che tu l'hai sperimentata...anhce il tuo veterinario la approva? Le variazioni di peso riscontrate sui tuoi cani l'hai valutata a parità di introito calorico? Oltre al peso ed escludendo il fattore economico, quali altri pro e contro hai potuto constatare?

Caparbio
Caparbio

MessaggioInviato: Ven Giu 05, 2009 9:34 pm Rispondi citando Back to top

Ciao Attilio,la cosa è nata quando abbiamo svezzato la nostra prima doghina. Provate a dare ,mentre mangia del pappi ,un po di pollo a un cucciolo .........la dieta di carne (sbollentata) era integrata la mattina con una mozzarella o pezzi di formaggio in genere.I pro ,non ho avuto problemi di dermatiti,o intolleranze in genere penso abbiano espresso al massimo il loro potenziale di crescita.per farti un'esempio sei anni fa di una cucciolata di 6 c'era una cucciola che nessuno ha voluto perchè troppo piccola rispetto agli atri fratellini decidemmo di tenerla.Dopo circa sei mesi mi venne a trovare un ragazzo che aveva la sorella,bhe, la mia piccolina aveva recuperato e sembrava piu grande d'età.Lui dava solo secco,la questione per me non è la ricerca dell'alimentazione migliore ci sono ottimi mangimi iperproteici con cui raggiungere risultati pari o migliori,ma solo il piacere di veder mangiare con gusto i miei cani.... Smile è indubbio la praticità dei mangimi anche in termini di risparmio ma mi rende soddisfatto vedere saltare di gioia i cani quando è lora della pappa. Smile
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi

Successivo
Precedente