Siti consigliati

Giochi

Latest High Score set by
DEVA
with 40849 on Mario Tetris
--------
The Top Players

1 - valyna
Number Of Wins : 2

2 - vampiretta
Number Of Wins : 1

3 - alicef86

4 - Raoul_Duke

5 - DEVA

6 - AlexTheMaster

7 - mia

game
Parasites

High Score set by
valyna
with 4400

Dogo Lion: Forums

www.dogolion.it :: Leggi il Topic - Aggressività verso umani

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Successivo
Precedente
Nuovo Topic   Rispondi  Indice del forum » Come educare un Dogo Argentino
Autore Messaggio
Attilio
Fonte sicura
Fonte sicura

MessaggioInviato: Ven Mar 06, 2009 11:06 am Rispondi citando Back to top

Stamattina per la 1° volta Ramon (27 mesi) si è alzato sulle 2 zampe con atteggiamento aggressivo verso 1 signore. Solita passeggiata mattutina su marciapiede strettissimo. Verso di noi cammina signore alto, berretto, bastone e baffone genere vichingo. Probabilmente timoroso. Io ovviamente guinzaglio cortissimo e cerco di fare spazio per farlo passare. Annusa 1, annusa 2 e... ringhio e salto al volto, tranquillamente bloccato sulle 2 zampe. Insomma so che è difficile rendere l'idea scrivendolo, ma alla fine ci sono rimasto un pò male perché Ramon è stra-socievole con gli umani e permette ad estranei di entrare a casa per portarlo fuori in mia assenza. Nulla a confronto a come si rivolge agli animali. So che non è impazzito. E' solo che probabilmente sta "crescendo" nella diffidenza. Che fatica!

Vip Del Forum
Vip Del Forum

MessaggioInviato: Ven Mar 06, 2009 12:16 pm Rispondi citando Back to top

Ci sono parecchie cose che spaventano il cane.. puà darsi che il tuo Ramon si sia sentito minacciato dal bastone..dal berretto o chissà cosa.. Ogni cane ha le sue fisse.. anche Za ringhia alla gente con stampello o bastoni.. il border collie della mia amica invece odia la gente col cappello..ringhia e spesso vuole mordere ma basta togliere il cappello per vedere il cane trasformato in un super coccolone... Anche i cani hanno le lune.. penso che Ramon non stia diventando un dogo aggressivo..bah che parole che uso.. penso solo che sia stato un semplice signore con bastone che ramon ha interpretato come minaccia..tutto quà..poi ci sono tante cose da contare..la giornata di ramon, la paura del signore ecc.. non ti preoccupare Attilio..secondo me non è una cosa di cui preoccuparsi tanto.. Ogni cane ha le sue antipatie..le sue paure...che sono da tenere sotto controllo!

Fonte sicura

MessaggioInviato: Ven Mar 06, 2009 1:58 pm Rispondi citando Back to top

E' che per prevenire devi stare a distanza ed evitare di frequntare situazioni a rischio. E' che Ramon non si tiria indietro. va comuque da tutti ad annusare, mentre il dogo che avevo prima te lo faceva capire a distanza

Vip Del Forum
Vip Del Forum

MessaggioInviato: Ven Mar 06, 2009 2:05 pm Rispondi citando Back to top

E lo so Attilio.. Zagor è molto lunatico ed io ho imparato a prevederlo abbastanza.. sto lontano dalle persone quando si fissa e tira su il pelo, quando inconto donne alte, grasse e ricciole, uomini con cappuccio, con bastoni, bambini.. praticamente quasi tutto..la sera poi..ancora peggio..ehehe.. e poi lo vedo dalla faccia.. cioè è - ma è vero.. conosco perfettamente l'espressione che ha prima di ringhiare o peggio..si schiaccia le orecchie indietro, tira su il collo ed ha gli occhioni tondi e completamente neri..si è - ma capisco perfettamente ed ho imparato a precederlo...e quando fa così lo distraggo infilandogli le dita nel naso..ehehehehe Laughing

Affezionato

MessaggioInviato: Ven Mar 06, 2009 2:11 pm Rispondi citando Back to top

Concordo con quello che ha detto la Ale..ogni cane è diverso. per evitare altri episodi del genere cerca di evitare che Ramon quando è in giro vada ad annusare tutti....magari mettiti tu in mezzo.

Ares non sopporta le persone con il cappuccio.
Una qunidicina di giorni fà erano verso le 18 e 30 quindi quasi buio, Ares era in gardino davanti alla nostra recinzione è passato il prete con il cappuccio in testa e lui si è avventato contro alla recinzione e gli abbaiava contro , tempo che sono uscito a dirgli qualcosa e il prete si è tolto il cappuccio, Ares si è calmato e si è messo buono...
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Attilio
Fonte sicura
Fonte sicura

MessaggioInviato: Ven Mar 06, 2009 2:23 pm Rispondi citando Back to top

si in genere sono fin troppo attento. figuriamoci le persone si spaventano solo alla vista. è che stamattina il marciapiede era strettissimo e incrociandoci gli è caduto il naso. Laughing

Affezionato
Affezionato

MessaggioInviato: Ven Mar 06, 2009 2:26 pm Rispondi citando Back to top

Immagino.......
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
LaAle
Vip Del Forum
Vip Del Forum

MessaggioInviato: Ven Mar 06, 2009 2:27 pm Rispondi citando Back to top

potresto fare una prova.. chiedi ad un tuo amico, che Ramon non conosce, di mettersi cappello e bastone e passare tranquillamente vicino a voi per strada.. metti una museruola a Ramon e vedi che succede.. è un test per capire se è stato solo un caso oppure se Ramon odia i bastoni o i cappelli!

Mini Professionista

MessaggioInviato: Ven Mar 06, 2009 2:36 pm Rispondi citando Back to top

E' questione di ODORE!
I nostri amici si orientano con il fiuto e se c'è un odore che non gradiscono reagiscono....non sono pazzi...sentono solo quello che non sentiamo noi...
RICORDIAMOCELO SEMPRE!
Wink

Golia (miscuglio simpatico)
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Attilio
Fonte sicura
Fonte sicura

MessaggioInviato: Ven Mar 06, 2009 2:38 pm Rispondi citando Back to top

Non credo che ci sia 1 oggetto particolare. Penso che sia un insieme di cose a creare quel quid di estraneo che lo mette in allerta. Lui ha proprio 0 diffidenza con gli umani rispetto agli altri dogo che ho conosciuto. Detto dal vet è la prima volta che vede 1 dogo così sodievole.

Socio Amministratore

MessaggioInviato: Ven Mar 06, 2009 11:29 pm Rispondi citando Back to top

concordo con ale non credo che sia agressivo credo che la persona in questione era molto agitata e ramon ha reagito di conseguenza
Profilo Messaggio privato
Raoul_Duke
Novizzio
Novizzio

MessaggioInviato: Sab Mar 07, 2009 1:06 am Rispondi citando Back to top

(erica)
Me ne è capitata una anche a me con la kami oggi!!
l'avevo legata fuori dalle poste per andare a pagare un bollettino, sono uscita e sono andata a prenderla; faccio due, tre passi ed esce un tipo dalla posta di corsa, io ero sul marciapiede davanti alla scalinata di accesso, il tizio correndo fa una specie di balzo ed atterra esattamente affianco alla kami, a 10cm, lei prende paura e si gira rinchiando ferocemente. Il tizio fa un salto indietro ed inizia a muovere le braccia urlando, la kami si agita ancora di più e si mette in piedi (io avevo il guinzaglio cortissimo per fortuna) continuando a ringhiargli. Il tizio intanto continuava ad urlare imprecazioni e minaccie, a dire che voleva sbranarlo...
Dopo questo episodio spiacevole per tutto il tragitto la kami cercava di saltare addosso agli uomini che venivano nella nostra direzione, voleva aggredire le macchine e ringhiava...eppure è socievolissima! ha le sue fisime sì, mi è già capitato che ringhiasse a gente a caso, soprattutto al buio (uomini alti e grossi, suore, signore col velo, gente che trasporta cose..)ma non così infervorata, vederla così incazzata col mondo mi ha spaventata... ...speriamo che domani torni in sè! Sad
darsha
Mini Professionista
Mini Professionista

MessaggioInviato: Sab Mar 07, 2009 3:48 pm Rispondi citando Back to top

ODORE ODORE ODORE
Movimenti troppo veloci o lenti, colori troppo accesi, accessori strani...
e anche l'ODORE!
Pensate che la mia Darsha va d'accordo SOLO che le cagne FEMMINE e patto che siano RANDAGE!...
C'erano madre e figlia diventate canette di quartiere circa 6 anni fa e Darsha le adorava...appena 2 condomini del mio palazzo le hanno adottate e quindi portate in casa....DA QUEL GIORNO NON LE HA PIU' SOPPORTATE! Confused

Golia (miscuglio simpatico)
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
luce77
Novizzio
Novizzio

MessaggioInviato: Dom Mar 08, 2009 8:39 pm Rispondi citando Back to top

Vai a capire cosa gli è sembrato per lui quell'ometto.
Magari il tipo ha visto il tuo dogo si è un pò agitato, lui l'ha sentito e si è comportato come ha fatto...metti poi il cappello, bastone e il resto.
Non credo che ci sia niente di cui preoccuparsi, poi a 27 mesi un maschio sta raggiungendo la maturità e magari cresce un pò di diffidenza.
luce77
Novizzio
Novizzio

MessaggioInviato: Dom Mar 08, 2009 8:41 pm Rispondi citando Back to top

(per Erica)
Porella la Kami, si è presa un'infarto per quel tizio...sicuramente tornerà in se Very Happy
Sarà rimasta un pò sconvolta e impaurita, per quello avrà poi ringhiato alla qualsiasi cosa si muovesse....
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi

Successivo
Precedente