si tango, il problema è che i mprimi due mesi che lo abbiamo avuto, stavamo in un monolocale, e credimi, in un monolocale è difficile tenere tutto sotto controllo
AdE Affezionato
Inviato:
Ven Giu 06, 2008 6:12 pm
Concordo pienamente con Tango io vivo in un appartamento tre locali e ad ade non è permesso di entrare in cucina mentre si mangia ne mentre si cucina mangia dopo di noi e con degli orari ben precisi tempo 15/20min se non ha finito di mangiare gli svuoto la ciotola non sale sui divani ne sul letto e non mangia nulla che non siano le sue crocchette o frutta e verdura ke gli metto nella ciotola o i suoi biscottini come premio quando se li merita..lo so vampiretta che è difficile sopratutto quando sono cuccioli e fanno una tenerezza assurda ma ci vogliono delle regole sopratutto con un cane cosi dominante perchè rischi che nel periodo dai 9 mesi all anno in cui cercherà di affermare la sua dominanza tutti questi vizi diventeranno un enorme problema!
vampiretta Mini Professionista
Inviato:
Ven Giu 06, 2008 6:30 pm
bè qui avete "leggermente" sorpassato il discorso, anche ogro ha delle regole ben precise, non giochiamo mai se non siamo NOI a proporre il gioco, non mangia mai prima di noi, non va di certo dove vuole, quando faccio le pulizie è chiuso.....e poi te ne potrei elencare mille cose che può fare o non fare!!ogro nella foto era appena arrivtao da noi....ora ha 5 mesi...sono cambiate un po di cose...a parte tutto ciò l'importante è che un cane sia talmente intelligente da ubbidire anche ai numerosi "no" e per fortuna lui lo fa.
AdE Affezionato
Inviato:
Ven Giu 06, 2008 7:35 pm
Certo xò adesso che a 5 mesi è una cosa, fidati che verso i 9 mesi fino all anno sarà una lotta perchè comincerà ad affermare il suo carattere e tenterà in molti modi di dominare..penso possano confermarlo in molti che hanno un dogo già adulto!
dogoforever Socio Amministratore
Inviato:
Lun Giu 09, 2008 10:49 am
ade purtroppo ha ragione, una delle caratteristiche principali nel dogo è la dominanza ed è x questo ci vuole polso fermo e coerenza o possono crearsi grossi problemi come è capitato in casa mia.ma non mi sento di condannare nessuno avvolte anche io concedo qualcosa ma ormai io sono il suo lider affermato
Successivo Precedente Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum